Notizie

22 Aprile 2014

Comunicato importante per le imprese e i loro Procuratori

Si rende noto che alla PEC del SURAP (surap.attivitaproduttive@pec.regione.calabria.it) continuano ad essere inoltrate comunicazioni da parte di imprese o loro Procuratori indirizzate a singoli SUAP ed inerenti a pratiche autorizzatorie, SCIA, collaudi , documentazioni integrative, ecc.. Spesso contengono allegati ( modulistica compilata, elaborati tecnici, relazioni, istanze , SCIA, e altra documentazione).

Si precisa , a salvaguardia delle imprese, che in base all’Art. 2 ( commi 1 e 2 ) del DPR 160/2010, il SUAP è l’UNICO  Soggetto Pubblico abilitato a ricevere e gestire le pratiche di qualsiasi tipo relative alle attività produttive e dei servizi, in forma esclusivamente telematica.

Pertanto, per i Comuni aderenti ed operativi nel portale regionale www.calabriasuap.it  ( ad aprile  sono oltre il 90% dei Comuni calabresi ) le pratiche devono essere inserite nel portale ed i rapporti, le comunicazioni ed ogni altro scambio di informazioni e di documentazione deve avvenire esclusivamente attraverso quel canale. Eventuali richieste di informazioni possono essere  inoltrate attraverso la propria PEC  alla PEC del SUAP di interesse (rintracciabile sul portale dalla HOME PAGE nella sezione “Gli Sportelli in Calabria “).

Per gli aspetti operativi del portale (modalità di inserimento della pratica )  ci si può rivolgere  all’Help Desk (i cui riferimenti sono rintracciabili  nella Sezione “contattaci”).

Ogni documento, comunicazione inerente la pratica di pertinenza di un SUAP inviata al SURAP non ha, pertanto, nessun valore formale  e legale e non può costituire in nessun caso titolo abilitativo, validazione di SCIA o altro.

Per un corretto e agevole rapporto con i SUAP attraverso il portale, una rapida gestione delle pratiche , si consiglia di consultare il documento “ISTRUZIONE”,

che viene aggiornato periodicamente, presente nella sezione “modulistica” raggiungibile dalla HOME PAGE.”

Comunicato importante per le imprese e i loro Procuratori

Ultimi articoli

In primo piano 16 Maggio 2022

ONLINE lo Sportello Energia della Regione Calabria

Da oggi, 16 maggio 2022, per come stabilito con DDG N 4420 del 21 aprile 2022, i procedimenti amministrativi in tema di Energia di cui la Regione è amministrazione procedente, sono gestiti in maniera esclusivamente telematica grazie all’utilizzo della piattaforma informatica regionale CalabriaSuap e mediante l’attivazione, al suo interno, dello Sportello Energia della Regione Calabria.

Notizie 9 Maggio 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Autorizzazione alle imprese per operazioni portuali e Autorizzazione alle imprese per servizi portuali.

In primo piano 5 Maggio 2022

SPORTELLO ENERGIA, Autorizzazione Unica degli impianti da fonte rinnovabile dal 16 maggio al via i procedimenti telematici – Ciclo di webinar

I procedimenti  di autorizzazione unica degli impianti da fonte rinnovabile – D Lgs 387/03 – e le procedure connesse, saranno molto più agevoli: dal prossimo 16 maggio, infatti, verranno gestiti in forma semplificata e digitalizzata attraverso la piattaforma CalabriaSuap della Regione Calabria.

Manutenzione 30 Aprile 2022

Temporanea sospensione del servizio CalabriaSUAP

Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUAP potrebbe risultare irraggiungibile per problemi tecnici nella giornata del 30/04/2022.

torna all'inizio del contenuto