Assistenza e supporto

L’Help Desk offre servizi di assistenza tecnica e supporto all’utenza in termini di:

  • assistenza tecnica informatica legata all’accreditamento ed utilizzo del sistema di gestione telematica delle pratiche SUAP e Ambientali;
  • supporto per la corretta gestione della procedura di presentazione e gestione delle pratiche SUAP e Ambientali;
  • richieste di formazione (dedicato agli enti pubblici ed ordini professionali) per l’utilizzo del sistema informativo CalabriaSUAP;
  • richieste di informazioni relative ai servizi erogati agli enti pubblici aderenti alla rete regionale dei SUAP.

L’Help Desk non entra nel merito dei contenuti delle pratiche SUAP e Ambientali, di esclusiva competenza delle Amministrazioni procedenti e degli enti terzi competenti per materia specifica.

Consulta la sezione FAQ per conoscere le domande più frequenti poste dagli utenti e conoscere la relativa risposta.

Se vuoi richiedere, agevolmente, l’intervento di un operatore del servizio di Assistenza e Supporto sulla tua pratica SUAP e pratica Ambientale, richiedere informazioni o eventi formativi, clicca qui


Se vuoi parlare telefonicamente con un operatore del servizio di Assistenza e Supporto, puoi chiamare il seguente numero:

  • 0961.7968450 (opzione 1 per i cittadini e professionisti; opzione 2 per i Comuni e gli Enti Terzi) nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00 – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00

Qualora desiderassi essere ricontattato dall’Help Deskclicca quicompila il form e seleziona la voce “Desidero essere ricontattato telefonicamente”

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