Formazione

Per la PA

La Regione Calabria si impegna continuamente nel promuovere la capacità istituzionale delle Amministrazioni Pubbliche del territorio nell’uso delle tecnologie digitali per lo Sportello Unico e nella conoscenza della normativa inerente al procedimento amministrativo.

Dal debutto di CalabriaSUAP ha contribuito ad accrescere le competenze del personale delle Amministrazioni Pubbliche. I numeri attuali:

  • 159 eventi di formazione agli operatori della PA;
  • 2.827 partecipanti agli eventi di formazione;

(aggiornato al 16/05/2022)

Le Pubbliche Amministrazione aderenti alla rete regionale possono richiedere la somministrazione di eventi formativi, sottoponendo una richiesta al servizio di assistenza

 

Per la cittadinanza

Al contempo, la Regione Calabria, periodicamente, promuove degli eventi di disseminazione e formazione alla cittadinanza per guidare gli utenti dello Sportello Unico nell’uso degli strumenti messi a disposizione e per accompagnarli nell’applicazione delle nuove normative che mano a mano vengono introdotte dal legislatore.

I numeri attuali:

  • 43 eventi di formazione a professionisti ed imprese;
  • 4.763 partecipanti agli eventi di formazione;

(aggiornato al 16/05/2022)

Customer Satisfaction

Al fine di migliorare i servizi di formazione erogati, è stato implementato un sistema di rilevazione della qualità del servizio percepita dagli utenti (customer satisfaction).

Di seguito si riportano i risultati della rilevazione effettuata nel corso del 2021:

Quesito % media

di gradimento

Qualità della formazione 85,60%
Grado di completezza e approfondimento degli argomenti 86,20%
Grado di esposizione e competenza dei relatori 89,18%
Rispondenza alle aspettative 81,60%
Qualità dell’organizzazione 85,05%
Usabilità strumento webinar 88,15%

(dati aggiornati al 20/12/2021)

torna all'inizio del contenuto