Approfondimenti normativi

10 Luglio 2020

Online il nuovo procedimento per la SCIA dei Centri Estivi

È stato predisposto dal SURAP del Dipartimento regionale SEAP ed è disponibile sul portale CalabriaSUAP, il nuovo procedimento (ed il relativo modulo) per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività dei Centri Estivi, redatto sulla base delle Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco, per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19,  allegate (allegato n. 8) al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 giugno 2020, nonché sulla base dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale calabrese n. 51 del 13 giugno 2020.

Il procedimento ed il modulo sono stati redatti su input di alcuni SUAP e consente, ai soggetti privati che intendono organizzare sul territorio comunale centri estivi per minori in età compresa tra i 3 e 17 anni, di avviare l’attività presentando la SCIA disponibile sul portale CalabriaSUAP (modulo E71.01), in maniera conforme a quanto previsto dalle citate Linee Guida.

Il servizio Help-desk erogato da Fincalabra SpA rimane a disposizione per supportare gli utenti, i Suap e gli Enti terzi coinvolti, nell’utilizzo del portale Calabriasuap e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

Online il nuovo procedimento per la SCIA dei Centri Estivi

Ultimi articoli

In primo piano 16 Maggio 2022

ONLINE lo Sportello Energia della Regione Calabria

Da oggi, 16 maggio 2022, per come stabilito con DDG N 4420 del 21 aprile 2022, i procedimenti amministrativi in tema di Energia di cui la Regione è amministrazione procedente, sono gestiti in maniera esclusivamente telematica grazie all’utilizzo della piattaforma informatica regionale CalabriaSuap e mediante l’attivazione, al suo interno, dello Sportello Energia della Regione Calabria.

Notizie 9 Maggio 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Autorizzazione alle imprese per operazioni portuali e Autorizzazione alle imprese per servizi portuali.

In primo piano 5 Maggio 2022

SPORTELLO ENERGIA, Autorizzazione Unica degli impianti da fonte rinnovabile dal 16 maggio al via i procedimenti telematici – Ciclo di webinar

I procedimenti  di autorizzazione unica degli impianti da fonte rinnovabile – D Lgs 387/03 – e le procedure connesse, saranno molto più agevoli: dal prossimo 16 maggio, infatti, verranno gestiti in forma semplificata e digitalizzata attraverso la piattaforma CalabriaSuap della Regione Calabria.

Manutenzione 30 Aprile 2022

Temporanea sospensione del servizio CalabriaSUAP

Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUAP potrebbe risultare irraggiungibile per problemi tecnici nella giornata del 30/04/2022.

torna all'inizio del contenuto