Approfondimenti normativi

10 Luglio 2020

Online il nuovo procedimento per la SCIA dei Centri Estivi

È stato predisposto dal SURAP del Dipartimento regionale SEAP ed è disponibile sul portale CalabriaSUAP, il nuovo procedimento (ed il relativo modulo) per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività dei Centri Estivi, redatto sulla base delle Linee Guida per la gestione in sicurezza di opportunità organizzate di socialità e gioco, per bambini ed adolescenti nella fase 2 dell’emergenza COVID-19,  allegate (allegato n. 8) al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 11 giugno 2020, nonché sulla base dell’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale calabrese n. 51 del 13 giugno 2020.

Il procedimento ed il modulo sono stati redatti su input di alcuni SUAP e consente, ai soggetti privati che intendono organizzare sul territorio comunale centri estivi per minori in età compresa tra i 3 e 17 anni, di avviare l’attività presentando la SCIA disponibile sul portale CalabriaSUAP (modulo E71.01), in maniera conforme a quanto previsto dalle citate Linee Guida.

Il servizio Help-desk erogato da Fincalabra SpA rimane a disposizione per supportare gli utenti, i Suap e gli Enti terzi coinvolti, nell’utilizzo del portale Calabriasuap e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

Online il nuovo procedimento per la SCIA dei Centri Estivi

Ultimi articoli

In primo piano 26 Maggio 2023

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che dalle 15:00 alle 23:00 del 26 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione straordinaria.

In primo piano 15 Maggio 2023

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che dalle 18:00 alle 23:00 del 17 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione programmata.

In primo piano 10 Maggio 2023

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Richiesta rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei Richiesta Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen Da oggi è, pertanto, possibile trasmettere,  tramite il portale CalabriaSUAP ed utilizzando la modulistica già pubblicata alla pagina Modulistica Sportello AdSP MTMI, l’istanza per la richiesta di Rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei e per la richiesta di Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen.

Manutenzione 20 Aprile 2023

Intervento di manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che in data 21/04/2023, dalle ore 5:00 fino a completamento lavori previsto entro le 11:00, è previsto un intervento di manutenzione programmata sui sistemi SUAP/SUE/SISMICA.

torna all'inizio del contenuto