Formazione

9 Dicembre 2021

Webinar per gli operatori di sportello SUAP: Sbloccacantieri, le nuove funzionalità della piattaforma CalabriaSUAP

Si terrà il 15 dicembre 2021 alle ore 10 una seconda sessione formativa a distanza (webinar) sulle nuove funzionalità del portale CalabriaSUAP, atte alla gestione delle pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.R. 16/2020 e R.R. 1/2021.

Si rammenta che la suddetta versione consente agli operatori della PA una gestione istruttoria più snella, grazie all’introduzione di automatismi (es. sorteggio automatico delle opere di minore rilevanza, gestione del silenzio assenso per le opere soggette ad autorizzazione) ed una più stretta cooperazione tra il sistema SISMICA e CalabriaSUAP nel processo di riscontro all’utente.

Per partecipare è necessario iscriversi all’evento cliccando sul seguente link:

https://fincalabra.webex.com/fincalabra/onstage/g.php?MTID=e1b9ad15499f25ad230e1c8af88cb6017

Webinar per gli operatori di sportello SUAP: Sbloccacantieri, le nuove funzionalità della piattaforma CalabriaSUAP

Ultimi articoli

In primo piano 18 Gennaio 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti ambientali con la Valutazione di incidenza ambientale (VINCA)

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa ambientale si arricchisce del procedimento “Valutazione di incidenza ambientale – VINCA”, di competenza dello Sportello Ambiente Regionale.

In primo piano 28 Dicembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

Notizie 20 Dicembre 2021

Erogazione servizio assistenza informatica per 24 e 31 dicembre

Nelle giornate del 24 e del 31 dicembre il servizio Help Desk sarà erogato esclusivamente dalle ore 9,00 alle 13,00 tramite il form on line disponibile dalla sezione “Assistenza e supporto” del portale.

In primo piano 20 Dicembre 2021

Sportello Unico Amministrativo dell’Autorità di Sistema Portuale MTMI: al via l’operatività da oggi 20 dicembre 2021

E’ attivo da oggi, 20/12/2021, lo Sportello dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSP MTMI) mediante l’utilizzo della piattaforma informatica regionale CalabriaSUAP, gestita da Fincalabra SpA, come sistema informativo utile alla presentazione e gestione delle pratiche amministrative di competenza dell’Autorità.

torna all'inizio del contenuto