17 Gennaio 2022

Sono un professionista e devo integrare una pratica SUAP. Come devo fare?

Per la gestione delle integrazioni/completamento/conformazione delle pratiche SUAP, l’utente dovrà gestire l’apposita documentazione integrativa/sostitutiva direttamente nelle sezioni della pratica chiamate “Modulistica” e “Documenti allegati” a seguito di sollecitazione da parte dello sportellista SUAP.

L’Operatore di Sportello SUAP, qualora ritenga opportuna una integrazione o completamento della pratica, infatti, consentirà (tramite una specifica funzionalità presente sul sistema) l’apertura di una “sessione” di completamento/integrazione/conformazione ed il richiedente avrà, quindi, la possibilità di inserire direttamente la documentazione richiesta nelle apposite sezioni della pratica “Modulistica” e “Documenti allegati“, laddove è già presente la documentazione originariamente presentata con la prima trasmissione della pratica.

Si evidenzia che affinché il SUAP possa ricevere le integrazioni documentali inserite a sistema, è necessario che il richiedente concluda l’iter di trasmissione dei documenti/moduli integrati, trasmettendo anche il modello di riepilogo integrazioni sottoscritto digitalmente proposto ex novo dal sistema e presente nella sezione “Riepilogo integrazioni” e poi cliccare su “Invia al SUAP“.

Senza questa ultima operazione di conferma, le operazioni di integrazione non si concludono e lo sportello SUAP non riceverà le integrazioni documentali inserite.

Si rammenta che, per poter fornire le integrazioni alla pratica, il richiedente non dovrà quindi inserire i documenti e i moduli integrativi/sostitutivi nella sezione “Comunicazioni ma deve seguire l’iter su descritto.
Per prendere una visione più dettagliata della procedura operativa, è possibile consultare il vademecum operativo presente al link: https://calabriasuap.it/wp-content/uploads/2021/09/Vademecum-Cittadino-Release-integrazioni-e-collaudo.pdf
Tag: Procedura

Ultimi articoli

In primo piano 21 Novembre 2022

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione programmata dovuta all’efficientamento dell’infrastruttura SUAP/SIMICA il servizio potrebbe non essere raggiungibile dalle 13:30 alle 15:00 del 22/11/2022.

In primo piano 5 Novembre 2022

Certificati di idoneità statica: nuova versione del software e temporanea sospensione del servizio

Si comunica all’utenza che, dal giorno 9 novembre 2022, sarà disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUAP/SISMI.

In primo piano 2 Novembre 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti con nuovi moduli e procedimenti degli impianti di teleradiocomunicazioni

La banca dati dei procedimenti è stata aggiornata con la pubblicazione dei nuovi moduli e nuovi procedimenti per gli impianti di teleradiocomunicazioni, che recepiscono le modifiche apportate al Codice delle comunicazioni elettroniche (decreto legislativo 259/2003) dal decreto legislativo 207/2021.

In primo piano 13 Ottobre 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA RETE REGIONALE

Si informa l’utenza che per attività di manutenzione programmate sulla rete informatica regionale, a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00 del 14/10/2022 e dalle ore 9:00 fino alle ore 15:00 del 15/10/2022, saranno possibili interruzioni dei servizi autenticazione SPID, CIE e AUTHENTICATION MANAGER.

torna all'inizio del contenuto