27 Marzo 2025
Sono un operatore di Sportello e non trovo più nella sezione Verifiche il riquadro con l’elenco degli Enti coinvolti nella pratica per notificare agli stessi Enti terzi, per competenza o per conoscenza, l’avvenuta integrazione/completamento documentazione da parte delle aziende
La funzionalità per notificare l’avvenuto completamento/integrazione della pratica è stato modificata con la nuova versione del sistema.
Il riquadro con l’elenco degli Enti coinvolti nella pratica – che viene utilizzato per notificare, per competenza o per conoscenza, l’avvenuto inserimento della documentazione integrativa o a completamento – adesso compare nella sezione “Comunicazioni” e non più in “Verifiche” ed è visibile soltanto a seguito della chiusura di una sessione di integrazione/completamento da parte dell’azienda, quando la sessione sia stata attivata dall’operatore di sportello a seguito di una richiesta di integrazione/completamento da parte di uno degli Enti terzi coinvolti nella pratica.
Per conoscere ulteriori informazioni, è possibile consultare la sezione “Manuali e Vademecum”, dove sono disponibili i vademecum operativi per accompagnare gli utenti (operatori di sportello e operatori delle amministrazioni terze) nell’uso delle nuove funzionalità:
Altresì, nella sezione “Webinar”, sono disponibili i corrispondenti webinar formativi:
Ultimi articoli
In primo piano 20 Gennaio 2026
Nuovo numero dell’Help Desk dal prossimo 1 febbraio 2026 > 0961.1913770
Si informano gli utenti che, dal prossimo 1 febbraio 2026, il NUOVO RECAPITO TELEFONICO del servizio di Help Desk sarà il seguente 0961.
In primo piano 2 Dicembre 2025
Autorizzazione Unica Ambientale (AUA): pubblicazione nuovo procedimento per la presentazione della Comunicazione di modifica non sostanziale di AUA
La banca dati dei procedimenti SUAP è stata ampliata con un nuovo procedimento che consente la presentazione della Comunicazione di modifica non sostanziale di un’Autorizzazione Unica Ambientale già rilasciata.
Notizie 26 Novembre 2025
Pubblicazione dei Moduli Edilizi unificati adeguati alle disposizioni del Salva Casa
La Giunta Regionale, con DGR n. 573 del 20 novembre 2025, ha deliberato la presa d’atto dell’Accordo sancito in sede di Conferenza unificata, il 27 marzo scorso per l’adozione dei nuovi di moduli unificati e standardizzati per gli interventi edilizi che recepiscono le indicazioni e le disposizioni contenute nel D.
In primo piano 17 Novembre 2025
Manutenzione programmata: interruzione servizio SUAP/SISMICA
Manutenzione programmata: interruzione servizio SUAP/SISMICA Si comunica che il giorno 28 novembre 2025 alle ore 09:00 saranno avviati degli importanti interventi di potenziamento delle infrastrutture di calcolo dei sistemi informativi CalabriaSUAP, CalabriaSUE e SISMICA che si concluderanno, presumibilmente, entro martedì 2 dicembre alle ore 09:00.