12 Settembre 2021

In caso di presentazione di SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) quando può essere avviata l’attività?

L’attività soggetta alla presentazione della SCIA può essere avviata dal momento in cui la pratica viene trasmessa al SUAP competente territorialmente, attraverso il portale CalabriaSuap, e l’imprenditore è in possesso della ricevuta automatica rilasciata dal sistema e trasmessa a mezzo PEC sul domicilio elettronico indicato dalla stessa azienda.

Il SUAP competente, effettuato il controllo formale della documentazione allegata alla pratica, trasmetterà la pratica agli Enti terzi competenti per le verifiche necessarie.

Solo in caso di pratica non completa o non conferma il SUAP trasmetterà una richiesta di completamento o, in alternativa, la comunicazione di irricevibilità.

 

ID 8

Tag: Procedura

Ultimi articoli

In primo piano 6 Dicembre 2021

Rinviata al 31 dicembre la dismissione del login tradizionale alla piattaforma CalabriaSUE/CalabriaSUAP

Si comunica che, anche a seguito delle numerose richieste pervenute, al fine di supportare l’utenza nella transizione verso le nuove modalità di accesso esclusivo alle piattaforme CalabriaSUE/CalabriaSUAP tramite SPID ed eIDAS, la dismissione delle credenziali tradizionali – originariamente prevista per oggi 6 dicembre – è stata posticipata al 31/12/2021.

In primo piano 3 Dicembre 2021

Un appalto innovativo per l’Economia Circolare: entra nel vivo l’accordo AgID – Regione Calabria – FINCALABRA

Si terrà il 15 dicembre la prima consultazione di mercato per l’individuazione di nuove tecnologie di lavorazione delle Materie Prime Seconde.

In primo piano 1 Dicembre 2021

Sblocca cantieri: on line la nuova versione del software

Si comunica all’utenza che è on line la nuova versione del software di gestione telematica della pratica SUAP che permette di gestire in maniera più strutturale le pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.

Manutenzione 29 Novembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk, nella giornata odierna, è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

torna all'inizio del contenuto