Tag FAQ: Errori
Pagina 1 di 2

23 Maggio 2022

Sono un professionista/richiedente e ho rilevato degli errori nei miei dati anagrafici. Come posso correggerli?

Se si tratta di dati modificabili in quanto oggetto di eventuale variazione, come la residenza, il numero del documento di riconoscimento, i recapiti telefonici, è possibile aggiornare la propria anagrafica in autonomia, accedendo dal proprio codice fiscale in alto a destra della pagina di gestione pratiche.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza il sistema rileva l’errore “invalidprojectwork” e/o segnala “DATI NON PROCESSATI”.

L’errore “invalidprojectwork” è generalmente causato da un problema di validazione dei dati inseriti nella sezione Opera progettuale>Effetti di sito dell’istanza sismica.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e all’atto del caricamento del modello finale di istanza sismica, il sistema rileva un errore “generic error”. Come devo procedere?

L’errore potrebbe essere dovuto al formato del modello d’istanza sismica finale, in quanto potrebbe essere stato convertito in pdf/A, o al nome del file, modificato in fase di salvataggio.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e devo inviare dei documenti su una pratica in stato ARCHIVIATA. Scegliendo come causale della comunicazione “Altre comunicazioni”, l’upload dei file è disabilitato. Come devo procedere?

Solo nel caso in cui il richiedente necessiti trasmettere al SUE/SUAP uno dei seguenti atti “Comunicazione di inizio lavori”, “Comunicazione di fine lavori”, “Trasmissione Segnalazione Certificata di Agibilità”, “Trasmissione certificato di Collaudo o conformità”, il sistema consente, previa selezione della corretta causale fra quelle disponibili nel menu a tendina, di allegare il relativo documento alla comunicazione.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “invalidArguments: documentExpirationDate”. Cosa devo fare?

L’errore “documentExpirationDate” è riscontrato nella scheda anagrafica del soggetto presentante.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “Attachmentstepnotcompleted” sugli allegati istanza senza alcun riferimento al documento errato.

L’errore “attachmentstepnotcompleted” è dovuto al controllo di validazione della sezione Allegati dell’istanza sismica.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “invalidargument:professionalregistersection”. Cosa devo fare?

L’errore “professionalregistersection” è riconducibile al mancato inserimento dei dati relativi alla sezione di appartenenza nei dati dell’albo professionale.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “invalidargument:CF:taxcode”. Cosa devo fare?

L’errore “taxcode” è dovuto ad un problema di identificazione dell’utente collegato al codice fiscale di uno dei soggetti collegati all’istanza sismica.

23 Maggio 2022

Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “illegalargument:n:email” o “illegalargument:n:telephonenumber”. Cosa devo fare?

L’errore riscontrato in fase di validazione è riconducibile ad una errata compilazione dell’anagrafica di uno dei soggetti collegati all’istanza.

12 Settembre 2021

Sono un professionista, all’atto del caricamento del modello di istanza sismica firmato digitalmente ottengo il seguente messaggio di errore: File non valido: il file non è stato firmato dall’utente con codice fiscale xyz

Il modello di istanza da allegare ai fini della trasmissione di una istanza sismica deve essere firmato da tutti i professionisti coinvolti nell’istanza specifica.

torna all'inizio del contenuto