Categoria FAQ: Errori
Pagina 1 di 2
19 Giugno 2024
Sono un operatore di sportello. Nonostante abbia aggiornato la configurazione della pec dell’ufficio al quale appartengo sul sistema CalabriaSUAP/CalabriaSUE, persiste la segnalazione di anomalia sull’invio delle notifiche PEC, indipendente dallo spazio a disposizione della casella o da una modifica della password di accesso alla casella. Cosa devo fare?
Se l’aggiornamento della configurazione della pec non da un esito positivo, ovvero il sistema CalabriaSUAP/CalabriaSUE rileva errori nell’inoltro delle PEC, la segnalazione di anomalia potrebbe dipendere da una particolare impostazione della casella di posta elettronica certificata che si possiede, ovvero potrebbe essere stata attivata, da parte di qualche soggetto, l’autenticazione a due fattori (ovvero si rende necessario, per l’inoltro della PEC, oltre che l’inserimento della password di accesso alla casella pec anche l’autorizzazione espressa all’invio della singola notifica tramite processo di autorizzazione attuato per mezzo di un dispositivo mobile).
23 Maggio 2022
Sono un professionista/richiedente e ho rilevato degli errori nei miei dati anagrafici. Come posso correggerli?
Se si tratta di dati modificabili in quanto oggetto di eventuale variazione, come la residenza, il numero del documento di riconoscimento, i recapiti telefonici, è possibile aggiornare la propria anagrafica in autonomia, accedendo dal proprio codice fiscale in alto a destra della pagina di gestione pratiche.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza il sistema rileva l’errore “invalidprojectwork” e/o segnala “DATI NON PROCESSATI”.
L’errore “invalidprojectwork” è generalmente causato da un problema di validazione dei dati inseriti nella sezione Opera progettuale>Effetti di sito dell’istanza sismica.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e all’atto del caricamento del modello finale di istanza sismica, il sistema rileva un errore “generic error”. Come devo procedere?
L’errore potrebbe essere dovuto al formato del modello d’istanza sismica finale, in quanto potrebbe essere stato convertito in pdf/A, o al nome del file, modificato in fase di salvataggio.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e devo inviare dei documenti su una pratica in stato ARCHIVIATA. Scegliendo come causale della comunicazione “Altre comunicazioni”, l’upload dei file è disabilitato. Come devo procedere?
Solo nel caso in cui il richiedente necessiti trasmettere al SUE/SUAP uno dei seguenti atti “Comunicazione di inizio lavori”, “Comunicazione di fine lavori”, “Trasmissione Segnalazione Certificata di Agibilità”, “Trasmissione certificato di Collaudo o conformità”, il sistema consente, previa selezione della corretta causale fra quelle disponibili nel menu a tendina, di allegare il relativo documento alla comunicazione.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “invalidArguments: documentExpirationDate”. Cosa devo fare?
L’errore “documentExpirationDate” è riscontrato nella scheda anagrafica del soggetto presentante.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “Attachmentstepnotcompleted” sugli allegati istanza senza alcun riferimento al documento errato.
L’errore “attachmentstepnotcompleted” è dovuto al controllo di validazione della sezione Allegati dell’istanza sismica.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “invalidargument:professionalregistersection”. Cosa devo fare?
L’errore “professionalregistersection” è riconducibile al mancato inserimento dei dati relativi alla sezione di appartenenza nei dati dell’albo professionale.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “invalidargument:CF:taxcode”. Cosa devo fare?
L’errore “taxcode” è dovuto ad un problema di identificazione dell’utente collegato al codice fiscale di uno dei soggetti collegati all’istanza sismica.
23 Maggio 2022
Sono un professionista e in fase di validazione dell’istanza sismica il sistema rileva l’errore “illegalargument:n:email” o “illegalargument:n:telephonenumber”. Cosa devo fare?
L’errore riscontrato in fase di validazione è riconducibile ad una errata compilazione dell’anagrafica di uno dei soggetti collegati all’istanza.