Notizie

30 Novembre 2014

Superate le 10.000 pratiche nel portale regionale www.calabriasuap.it

Con il monitoraggio mensile di Novembre , effettuato dal Formez dall’Aprile 2014  nell’ambito del progetto Semplifica Italia, sono state superate  le 10.000 pratiche presenti nel portale regionale.

La semplificazione e l’innovazione stanno procedendo a passi da gigante, a consolidamento del fatto che la nuova procedura telematica, la maggiore accessibilità e trasparenza nel procedimento di presentazione e gestione delle pratiche SUAP, portano tangibili ed immediati vantaggi a tutti gli attori partecipanti al procedimento SUAP (imprenditori, tecnici dell’impresa, Pubblica Amministrazione) .

Si tratta di un primo importante risultato dovuto al lavoro  dei SUAP e degli uffici interni comunali, delle Province e di tutte le altre Pubbliche Amministrazioni che hanno aderito al portale e ci aiutano a proseguire, con  sempre maggiore determinazione, per migliorare  sempre di più la qualità dei nostri servizi  a beneficio del mondo economico e dello Sviluppo Locale.

Superate le 10.000 pratiche nel portale regionale www.calabriasuap.it

Ultimi articoli

In primo piano 2 Luglio 2024

Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP

Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00,  il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUAP

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUAP che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUAP, affinchè quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUAP.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

torna all'inizio del contenuto