27 Giugno 2014
SUAP 2.0 – Nuovi accreditamenti
Il Suap singolo del Comune di Cerisano (CS) ha avviato l’utilizzo del nuovo sistema informatico di gestione telematica della pratica SUAP2.0, permettendo a tutti gli imprenditori e professionisti afferenti a quel territorio di usufruire di uno strumento telematico unico che mette in contatto tutte le Amministrazioni Pubbliche competenti sulla pratica ed utilizzando una modulistica unica regionale.
Il Comune interessato all’utilizzo può rivolgersi al SURAP o al SAP provinciale. Il manuale di utilizzo dello strumento software è disponibile on-line nella sezione “Documenti\Manuali” e l’help desk tecnico è disponibile, anche per guidare gli utenti nell’utilizzo del sistema, al numero 0961/774394 dal lunedì al giovedì (09.00-13.30 e 14.30-17.30) ed il venerdì (09.00-15.00) ed all’indirizzo di posta elettronica assistenza@pec.calabriasuap.it
Ultimi articoli
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
In primo piano 2 Luglio 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024
Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali
E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.
In primo piano 19 Giugno 2024
FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUAP
Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUAP che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUAP, affinchè quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUAP.