4 Luglio 2014
SUAP 2.0 – Nuovi accreditamenti
Il Comune di Cetraro (CS) ha avviato l’utilizzo del nuovo sistema informatico di gestione telematica della pratica SUAP2.0, permettendo a tutti gli imprenditori e professionisti afferenti a quel territorio di usufruire di uno strumento telematico unico che mette in contatto tutte le Amministrazioni Pubbliche competenti sulla pratica ed utilizzando una modulistica unica regionale.
I Comuni interessati all’utilizzo possono rivolgersi al SURAP o al SAP provinciale.Il manuale di utilizzo dello strumento software è disponibile on-line nella sezione “Documenti\Manuali” e l’help desk tecnico è disponibile, anche per guidare gli utenti nell’utilizzo del sistema, al numero 0961/774394 dal lunedì al giovedì (09.00-13.30 e 14.30-17.30) ed il venerdì (09.00-15.00) ed all’indirizzo di posta elettronica assistenza@pec.calabriasuap.it
Ultimi articoli
In primo piano 16 Luglio 2026
Insegne di esercizio: pubblicazione nuovo procedimento per la presentazione della SCIA di installazione, sostituzione o modifica
La banca dati dei procedimenti SUAP è stata ampliata con un nuovo procedimento che consente la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA) per l’installazione, la sostituzione o la modifica di insegne di esercizio.
Notizie 19 Giugno 2026
Rappresentante Unico Regionale (RUR): nuove modalità operative per l’individuazione e coinvolgimento dello stesso nei procedimenti
La banca dati dei procedimenti di CalabriaSUAP è stata ampliata con un nuovo procedimento relativo alle nuove modalità operative per l’individuazione del Rappresentante Unico Regionale (RUR) della Regione Calabria.
Generale 8 Giugno 2026
Autorizzazione NCC REGIONALE – L.R. 37/2023: aggiornamento della modulistica
Si fa seguito a quanto pubblicato con news disponibile al link https://www.
Notizie 1 Giugno 2026
Procedimenti AUA, al via un ciclo di seminari pratico – formativi sulla gestione delle pratiche
Nell’ambito delle attività di supporto e accompagnamento al change management rivolte ai comuni, è stata rilevata l’esigenza diffusa, tra gli operatori degli Sportelli SUAP e gli uffici comunali – che hanno il ruolo di Soggetti competenti per le procedure ambientali incluse nell’Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) – di ricevere un supporto concreto e mirato sulla corretta gestione, amministrativa e telematica, tramite il sistema informativo CalabriaSUAP, dei procedimenti relativi all’Autorizzazione Unica Ambientale.