Formazione

10 Gennaio 2020

Sportello Unico per l’Edilizia: programma di incontri per il mese di gennaio

Il Progetto “Sistema Integrato Regionale SUE (Sportello Unico per l’edilizia)”, presentato ai Comuni della Calabria il 12 dicembre scorso, ha avviato la fase di preadesione dei Comuni con la raccolta delle manifestazioni di interesse per l’adesione dei Comuni alla rete regionale dei SUE e, contestualmente, sta avviando le attività di formazione, informazione e supporto dei Comuni per l’utilizzo del portale CalabriaSUE.

Dall’8 gennaio 2020 parte un intenso programma di incontri su tutto il territorio regionale rivolto a tutti i Comuni in fase di preadesione alla Rete regionale dei SUE.

Nel corso dei seminari verranno presentati i servizi offerti dal Sistema Regionale SUE sulla base di quanto previsto dalla DGR 500/2019 e dalla Carta dei Servizi dello stesso Sistema regionale e le modalità di adesione da parte dei Comuni, a favore dei quali Fincalabra assicura il supporto informativo (assistenza@calabriasue.it).

Gli incontri saranno occasione anche per illustrare il funzionamento del sistema telematico CalabriaSUE, per la gestione delle pratiche edilizie ed il contenuto attuale della banca dati dei procedimenti edilizi, da implementare sulla base dei suggerimenti che potranno provenire dai partecipanti agli incontri.

Per il mese di gennaio 2020, sono stati programmati una serie di incontri formativi su base territoriale che si svolgeranno secondo il seguente calendario.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Mercoledì 8 gennaio       CATANZARO                   Cittadella Regionale – Sala Verde

Giovedì 9 gennaio          REGGIO CALABRIA          Cedir – Sala Altiero Spinelli Torre 2 – Piano Terra

Lunedì 13 gennaio         COSENZA                        Regione Calabria – Vaglio Lise

Mercoledì 15 gennaio     VIBO VALENTIA               Provincia di Vibo Valentia – Sala del Consiglio

Giovedì 16 gennaio        CORIGLIANO-ROSSANO   Castello di Corigliano – Centro Storico

Lunedì 20 gennaio         CASTROVILLARI               c/o CSV Viale Berlinguer

Mercoledì 22 gennaio     ROCCELLA JONICA           ex Convento dei Minimi – Largo Molinero

Mercoledì 29 gennaio     BELVEDERE M.MO            Sala Museo del Mare – Lungomare

Giovedì 30 gennaio        CROTONE                  Comune di Crotone – Piazza della Resistenza

Per i mesi seguenti sono in programma seminari formativi in cicli continui, per tutti i Comuni che aderiranno alla rete regionale, per i quali verranno adottate anche modalità e strumenti di formazione non tradizionali, come webinar e videotutorial,.

Per poter partecipare, è necessaria l’iscrizione dandone comunicazione attraverso i seguenti contatti:

Mail: info@calabriasue.it – Pec: ufficiosure@pec.calabriasue.it

Tel: 0961.7968450 (dal lunedì al giovedì > dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 17,00 – venerdì > dalle 9,00 alle 13,00)

 

Sportello Unico per l’Edilizia: programma di incontri per il mese di gennaio

Ultimi articoli

In primo piano 26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01.12.

In primo piano 23 Novembre 2021

Avviso importante: dal 6 dicembre sarà dismesso l’accesso al sistema delle pratiche CalabriaSUAP tramite il login tradizionale

Si avvisano gli utenti (cittadini, imprese e procuratori) che la tradizionale procedura di login mediante Username e Password alla piattaforma servizi.

In primo piano 15 Novembre 2021

Entro il 31 dicembre 2021 l’Autorità di Sistema Portuale dei MTMI attiverà il proprio Sportello Unico Amministrativo attraverso il portale regionale CalabriaSUAP

L’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSP MTMI), nell’ambito del più generale processo di digitalizzazione e semplificazione amministrativa, in attuazione dell’art.

In primo piano 26 Ottobre 2021

Procedimenti relativi alla normativa di prevenzione incendi – Aggiornata la banca dati dei procedimenti

La banca dati dei procedimenti SURAP si arricchisce di due nuovi procedimenti (con annessa modulistica) relativi alla normativa sulla prevenzione incendi, di competenza dei comandi provinciali dei Vigili del fuoco.

torna all'inizio del contenuto