20 Dicembre 2021
Sportello Unico Amministrativo dell’Autorità di Sistema Portuale MTMI: al via l’operatività da oggi 20 dicembre 2021
E’ attivo da oggi, 20/12/2021, lo Sportello dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSP MTMI) mediante l’utilizzo della piattaforma informatica regionale CalabriaSUAP, gestita da Fincalabra SpA, come sistema informativo utile alla presentazione e gestione delle pratiche amministrative di competenza dell’Autorità.
Lo Sportello AdSP consente la gestione telematica e dematerializzata dei seguenti procedimenti:
- Iscrizione al registro e nulla osta in base all’art.68 del Codice della Navigazione
- Accessi in deroga all’iscrizione ex art. 68 del Codice della Navigazione
- Permesso per gli accessi in porto
Da oggi, quindi, l’AdSP MTMI, in qualità di Autorità competente e procedente, riceverà dai richiedenti e gestirà in modalità esclusivamente telematica, tramite il portale CalabriaSUAP, le richieste relative alle procedure su indicate.
Ultimi articoli
In primo piano 7 Ottobre 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
In primo piano 26 Settembre 2024
Autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale: modifica delle modalità di presentazione della pratica
A seguito delle modifiche normative introdotte dal Decreto Legge 13/23, convertito in Legge 41/23, all’articolo 12, comma 4, del Decreto legislativo 387/2003, è stata modificata la modalità di richiesta dell’autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale.
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
In primo piano 2 Luglio 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.