Formazione

5 Maggio 2020

Sistema Regionale SUE: oltre 300 comuni hanno già aderito Webinar informativo il prossimo 11 maggio

Sistema Regionale SUE: oltre 300 comuni hanno già aderito

Webinar informativo il prossimo 11 maggio

I comuni che hanno già aderito alla Rete Regionale degli Sportelli Unici per l’Edilizia (SUE) di cui alla DGR 500/2019 hanno superato quota 300, di cui 254 (lista in allegato) con formale delibera.

Essi fruiranno di un set di servizi a grande valore aggiunto erogati dalla Regione Calabria in forma totalmente gratuita: assistenza dedicata e affiancamento agli istituendi SUE comunali, formazione per accrescere le competenze digitali degli operatori, strumenti e procedure standard da adottare sull’intero territorio e, soprattutto, il Sistema telematico CalabriaSUE, necessario per la gestione delle pratiche edilizie, attraverso il quale sarà possibile gestire l’intero ciclo di vita della pratica edilizia, inclusa l’attività che vede coinvolti anche altri Enti, configurati sulla stessa piattaforma.

In considerazione della impossibilità di incontrare i circa 80 comuni calabresi che ancora non hanno manifestato il proprio interesse all’adesione, al fine di illustrare i vantaggi offerti dalla Regione Calabria nell’ambito del “Sistema regionale di Coordinamento dei SUE”, Fincalabra – soggetto gestore del progetto regionale CalabriaImpresa, finanziato con i fondi POR Calabria FESR-FSE 2014/2020 – realizza un WEBINAR che si terrà

lunedì 11 maggio dalle ore 10,30 alle 12,30

Per partecipare al webinar, è necessario inviare entro giovedì 7 maggio, una mail all’indirizzo webinar@fincalabra.it  indicando il NOME e COGNOME del partecipante, il COMUNE di appartenenza ed un INDIRIZZO EMAIL.

Successivamente, gli uffici provvederanno ad inviare l’invito alla sessione webinar per la quale è pervenuta l’iscrizione, con le istruzioni per la partecipazione.

Lo staff di Fincalabra è costantemente operativo nell’assistenza ai comuni per guidarli nei passi verso l’adesione. L’Help Desk informativo è a disposizione dei comuni per ottenere ulteriori informazioni attraverso i seguenti contatti:

•    Mail: info@calabriasue.it;

•    Pec: ufficiosure@pec.calabriasue.it;

•    Tel: 0961.7968450 (dal lunedì al giovedì > dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00 – venerdì > dalle 9:00 alle 13:00).

Sistema Regionale SUE: oltre 300 comuni hanno già aderito Webinar informativo il prossimo 11 maggio

Ultimi articoli

In primo piano 30 Giugno 2022

Pubblicata nuova FAQ sulle Conferenze di Servizi

È stata aggiornata, la sezione “Domande frequenti” presente sul portale, con la pubblicazione di una nuova FAQ dedicata agli operatori di sportello e relativa alle modalità di indizione della conferenza di servizi nel caso di Enti non accreditati sul sistema regionale o di endoprocedimenti non ancora configurati nella banca dati dei procedimenti.

In primo piano 24 Giugno 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si comunica che lunedì 27 giugno 2022 dalle ore 14:00 alle ore 15:00 (circa) il sistema CalabriaSUAP potrebbe risultare non raggiungibile per un intervento di potenziamento delle infrastrutture.

In primo piano 20 Giugno 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti: Rinuncia alla concessione; Autorizzazione deposito temporaneo merci in porto; Autorizzazione occupazioni temporanee di zone portuali.

In primo piano 17 Giugno 2022

Avviso utenti dello SUA – AdSP MTMI

Si avvisano tutti gli utenti dello SUA – AdSP MTMI che i provvedimenti emessi sono firmati dal Responsabile SUA dell’AdSP MTMI con firma digitale in formato Cades-p7m; pertanto, ai fini della loro efficacia e della loro conseguente esibizione per gli usi consentiti, è necessario scaricare oltre al provvedimento stesso anche il report di firma mediante il percorso dikegosign/verifiche/report.

torna all'inizio del contenuto