Notizie

4 Dicembre 2014

Avvio del servizio “Esperto Risponde” per gli Utenti di CALABRIASUAP

Si informano tutti gli operatori dei SUAP, degli uffici interni comunali e degli Enti terzi, i SAP delle Province ed i Componenti dei Comitati tecnici provinciali che, nell’ambito del Forum del Coordinamento di CalabriaSuap, è stata formalmente avviata l’attività della Sezione “L’Esperto Risponde”, che vuole costituire un Servizio di Supporto ed Assistenza per i responsabili Suap, gli operatori comunali e degli Enti Terzi aderenti al Portale “www.calabriasuap.it”, che consentirà di dare riscontro ai quesiti presentati dagli stessi SUAP – o dagli Enti terzi – su casi specifici che necessitano, talvolta, di interpretazioni normative o procedurali non comprese nei casi generali previsti dalla Banca Dati, o sulle procedure amministrative di maggiore complessità.

Il Forum – che, ricordiamo, è disponibile all’indirizzo http://forum.calabriasuap.it/login.htm ed a cui possono accedere esclusivamente gli operatori SUAP e degli uffici comunali, gli Enti terzi, i SAP provinciali e i componenti dei Comitati Tecnici provinciali (utilizzando le credenziali già in proprio possesso per l’accesso all’area riservata del

portale) – possiede diverse sezioni – oltre a quella dell’Esperto Risponde, tra cui un’area di archivio documentale, la sezione delle FAQ, ed un’area dedicata alle discussioni tematiche, che è stata di recente arricchita con un nuovo topic sugli Aggiornamenti Normativi in tema di attività produttive.

Per qualsiasi altra informazione, rivolgersi al servizio di Help Desk.

Avvio del servizio “Esperto Risponde” per gli Utenti di CALABRIASUAP

Ultimi articoli

Generale 21 Ottobre 2025

Ordine dei medici: avvio dell’utilizzo di CalabriaSUAP

Nel costante impegno di rafforzare la capacità amministrativa della PA calabrese, gli Ordini dei Medici Provinciali della Calabria hanno avviato l’utilizzo del nuovo sistema informatico di gestione telematica delle pratiche SUAP2.

In primo piano 7 Ottobre 2025

Silenzio assenso/dissenso orizzontale: nuovo elenco procedimenti assoggettati agli articoli 14 e 17 bis della L 241/90

Si avvisano gli Enti che, relativamente alla notizia pubblicata al seguente link, https://www.

In primo piano 4 Agosto 2025

Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)

Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961/1680020 – sarà attivo nella sola fascia oraria dalle ore 9:00 alle 13:00.

torna all'inizio del contenuto