4 Dicembre 2014
Avvio del servizio “Esperto Risponde” per gli Utenti di CALABRIASUAP
Si informano tutti gli operatori dei SUAP, degli uffici interni comunali e degli Enti terzi, i SAP delle Province ed i Componenti dei Comitati tecnici provinciali che, nell’ambito del Forum del Coordinamento di CalabriaSuap, è stata formalmente avviata l’attività della Sezione “L’Esperto Risponde”, che vuole costituire un Servizio di Supporto ed Assistenza per i responsabili Suap, gli operatori comunali e degli Enti Terzi aderenti al Portale “www.calabriasuap.it”, che consentirà di dare riscontro ai quesiti presentati dagli stessi SUAP – o dagli Enti terzi – su casi specifici che necessitano, talvolta, di interpretazioni normative o procedurali non comprese nei casi generali previsti dalla Banca Dati, o sulle procedure amministrative di maggiore complessità.
Il Forum – che, ricordiamo, è disponibile all’indirizzo http://forum.calabriasuap.it/login.htm ed a cui possono accedere esclusivamente gli operatori SUAP e degli uffici comunali, gli Enti terzi, i SAP provinciali e i componenti dei Comitati Tecnici provinciali (utilizzando le credenziali già in proprio possesso per l’accesso all’area riservata del
portale) – possiede diverse sezioni – oltre a quella dell’Esperto Risponde, tra cui un’area di archivio documentale, la sezione delle FAQ, ed un’area dedicata alle discussioni tematiche, che è stata di recente arricchita con un nuovo topic sugli Aggiornamenti Normativi in tema di attività produttive.
Per qualsiasi altra informazione, rivolgersi al servizio di Help Desk.
Ultimi articoli
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
In primo piano 2 Luglio 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024
Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali
E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.
In primo piano 19 Giugno 2024
FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUAP
Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUAP che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUAP, affinchè quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUAP.