Approfondimenti normativi

23 Aprile 2019

Servizio di Conservazione a norma delle pratiche SUAP

L’Ufficio Regionale SURAP ha potenziato i servizi di archiviazione fino ad oggi disponibili sulla piattaforma, attivando per conto dei Suap il servizio di conservazione a norma delle pratiche di cui sono titolari gli stessi SUAP, in ossequio all’art 44 del Codice dell’Amministrazione Digitale e con le modalità prescritte dal DPCM 3/12/2013.

Il servizio, attivato per gli Enti e per i SUAP in regola con gli atti privacy previsti nell’ambito del sistema CalabriaSUAP, rientra nel più ampio servizio di Conservazione digitale a norma adottato dalla Regione Calabria (DGR 103/2019) coordinato dal Settore Agenda Digitale del Dipartimento Presidenza della Regione Calabria.

Per ulteriori informazioni utili a comprendere le modalità di trasmissione, gestione e reperimento degli atti del SUAP dal polo di archiviazione, è operativo un servizio di assistenza all’indirizzo mail conservazione.surap@calabriaimpresa.eu

Si allega un Vademecum operativo, a beneficio dei SUAP, per la gestione della richiesta di estrazione dei documenti dalla conservatoria.

 

Servizio di Conservazione a norma delle pratiche SUAP

Ultimi articoli

In primo piano 16 Maggio 2022

ONLINE lo Sportello Energia della Regione Calabria

Da oggi, 16 maggio 2022, per come stabilito con DDG N 4420 del 21 aprile 2022, i procedimenti amministrativi in tema di Energia di cui la Regione è amministrazione procedente, sono gestiti in maniera esclusivamente telematica grazie all’utilizzo della piattaforma informatica regionale CalabriaSuap e mediante l’attivazione, al suo interno, dello Sportello Energia della Regione Calabria.

Notizie 9 Maggio 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Autorizzazione alle imprese per operazioni portuali e Autorizzazione alle imprese per servizi portuali.

In primo piano 5 Maggio 2022

SPORTELLO ENERGIA, Autorizzazione Unica degli impianti da fonte rinnovabile dal 16 maggio al via i procedimenti telematici – Ciclo di webinar

I procedimenti  di autorizzazione unica degli impianti da fonte rinnovabile – D Lgs 387/03 – e le procedure connesse, saranno molto più agevoli: dal prossimo 16 maggio, infatti, verranno gestiti in forma semplificata e digitalizzata attraverso la piattaforma CalabriaSuap della Regione Calabria.

Manutenzione 30 Aprile 2022

Temporanea sospensione del servizio CalabriaSUAP

Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUAP potrebbe risultare irraggiungibile per problemi tecnici nella giornata del 30/04/2022.

torna all'inizio del contenuto