23 Aprile 2019
Servizio di Conservazione a norma delle pratiche SUAP
L’Ufficio Regionale SURAP ha potenziato i servizi di archiviazione fino ad oggi disponibili sulla piattaforma, attivando per conto dei Suap il servizio di conservazione a norma delle pratiche di cui sono titolari gli stessi SUAP, in ossequio all’art 44 del Codice dell’Amministrazione Digitale e con le modalità prescritte dal DPCM 3/12/2013.
Il servizio, attivato per gli Enti e per i SUAP in regola con gli atti privacy previsti nell’ambito del sistema CalabriaSUAP, rientra nel più ampio servizio di Conservazione digitale a norma adottato dalla Regione Calabria (DGR 103/2019) coordinato dal Settore Agenda Digitale del Dipartimento Presidenza della Regione Calabria.
Per ulteriori informazioni utili a comprendere le modalità di trasmissione, gestione e reperimento degli atti del SUAP dal polo di archiviazione, è operativo un servizio di assistenza all’indirizzo mail conservazione.surap@calabriaimpresa.eu
Si allega un Vademecum operativo, a beneficio dei SUAP, per la gestione della richiesta di estrazione dei documenti dalla conservatoria.
Ultimi articoli
Generale 21 Ottobre 2025
Ordine dei medici: avvio dell’utilizzo di CalabriaSUAP
Nel costante impegno di rafforzare la capacità amministrativa della PA calabrese, gli Ordini dei Medici Provinciali della Calabria hanno avviato l’utilizzo del nuovo sistema informatico di gestione telematica delle pratiche SUAP2.
In primo piano 7 Ottobre 2025
Silenzio assenso/dissenso orizzontale: nuovo elenco procedimenti assoggettati agli articoli 14 e 17 bis della L 241/90
Si avvisano gli Enti che, relativamente alla notizia pubblicata al seguente link, https://www.
Approfondimenti normativi 12 Agosto 2025
Pubblicazione dei procedimenti e della nuova modulistica per gli Impianti di produzione energia da fonti rinnovabili che necessitano di autorizzazioni ambientali
Con la Delibera di Giunta regionale 312 del 20/06/2025 ed il Decreto dirigenziale n.
In primo piano 4 Agosto 2025
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961/1680020 – sarà attivo nella sola fascia oraria dalle ore 9:00 alle 13:00.