In primo piano

1 Dicembre 2021

Sblocca cantieri: on line la nuova versione del software

Si comunica all’utenza che è on line la nuova versione del software di gestione telematica della pratica SUAP che permette di gestire in maniera più strutturale le pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.R. 16/2020 e R.R. 1/2021.

Si coglie l’occasione per evidenziare che:

  •  le pratiche create e trasmesse dai professionisti agli uffici SUAP competenti precedentemente alla pubblicazione della nuova versione dovranno proseguire l’iter Sbloccacantieri con le vecchie modalità di gestione;
  •  le pratiche create e trasmesse dai professionisti agli uffici SUAP competenti successivamente alla pubblicazione della nuova versione potranno beneficiare dell’introduzione delle nuove funzionalità del sw;
  •  le pratiche in bozza e non ancora trasmesse al SUAP al momento della pubblicazione dovranno essere ricreate ex novo sul sistema per sfruttare le nuove modalità di composizione e gestione.

L’Help Desk di CalabriaSUAP è a disposizione, ai riferimenti indicati nella sezione  ASSISTENZA e SUPPORTO, per supportare l’utenza nelle nuove modalità di gestione delle pratiche SISMICA.

Sblocca cantieri: on line la nuova versione del software

Ultimi articoli

In primo piano 18 Gennaio 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti ambientali con la Valutazione di incidenza ambientale (VINCA)

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa ambientale si arricchisce del procedimento “Valutazione di incidenza ambientale – VINCA”, di competenza dello Sportello Ambiente Regionale.

In primo piano 28 Dicembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

Notizie 20 Dicembre 2021

Erogazione servizio assistenza informatica per 24 e 31 dicembre

Nelle giornate del 24 e del 31 dicembre il servizio Help Desk sarà erogato esclusivamente dalle ore 9,00 alle 13,00 tramite il form on line disponibile dalla sezione “Assistenza e supporto” del portale.

In primo piano 20 Dicembre 2021

Sportello Unico Amministrativo dell’Autorità di Sistema Portuale MTMI: al via l’operatività da oggi 20 dicembre 2021

E’ attivo da oggi, 20/12/2021, lo Sportello dell’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSP MTMI) mediante l’utilizzo della piattaforma informatica regionale CalabriaSUAP, gestita da Fincalabra SpA, come sistema informativo utile alla presentazione e gestione delle pratiche amministrative di competenza dell’Autorità.

torna all'inizio del contenuto