Approfondimenti normativi

28 Aprile 2020

Ordinanza della Presidente Santelli n° 36 del 24/4/2020: comunicazione al SUAP per le consegne a domicilio

La Regione Calabria ha emesso l’Ordinanza n. 36 del 24 aprile 2020 che prevede, al punto 2, che “gli esercenti le attività di cui all’art. 1 lett. aa) del DPCM 10 aprile 2020 (attività dei servizi  di  ristorazione, fra cui bar, pub,  ristoranti,  gelaterie,  pasticcerie) per le quali è consentita la consegna a domicilio, in proprio o per conto terzi – da effettuarsi con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi – devono comunicare tale circostanza al SUAP del Comune competente, con le modalità già fissate dalle norme di settore; gli esercizi devono adottare le misure previste nell’allegato 1 dell’ordinanza, estratto delle Indicazioni ad interim sull’igiene degli alimenti durante l’epidemia da virus SARS-CoV-2 dell’Istituto Superiore di Sanità, revisione 19 aprile 2020″.

Dato che l’asporto e la consegna a domicilio sono già ricomprese nella SCIA o nell’autorizzazione all’esercizio, la comunicazione di cui all’Ordinanza è riferita esclusivamente al Comune e a questo periodo particolare.

Si allega un modello di comunicazione che può essere utilizzato per la trasmissione, a mezzo PEC, al SUAP del Comune ove ha sede l’impresa.

 

Ordinanza della Presidente Santelli n° 36 del 24/4/2020: comunicazione al SUAP per le consegne a domicilio

Ultimi articoli

In primo piano 27 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che per una manutenzione straordinaria il sistema CalabriaSUAP potrebbe non risultare raggiungibile dalle ore 13:00 alle ore 15:30 del 27/01/2023.

In primo piano 3 Gennaio 2023

Aggiornata la banca dati dei procedimenti con il nuovo modulo per la richiesta di autorizzazione delle strutture socioassistenziali ed il nuovo modulo per la richiesta di accreditamento istituzionale delle stesse strutture

La banca dati dei procedimenti è stata aggiornata con la pubblicazione del modulo aggiornato per la richiesta di autorizzazione delle strutture socioassistenziali, in base a quanto previsto dal Regolamento regionale 22/2019, di cui alla DGR 503/2019.

In primo piano 29 Dicembre 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’ Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti: – Richiesta di rateizzazione del canone (ex art.

In primo piano 14 Dicembre 2022

Indagine sul livello di digitalizzazione degli Sportelli SUAP e SUE

Si rammenta ai responsabili di Sportello SUAP e Sportello SUE che la scadenza per la consegna del questionario del Dipartimento della Funzione Pubblica sul livello di digitalizzazione degli sportelli SUAP e SUE dedicati, rispettivamente, alle Attività Produttive e al settore Urbanistico-Edilizia dei comuni è fissata al 15 dicembre 2022.

torna all'inizio del contenuto