Approfondimenti normativi

28 Aprile 2020

Ordinanza della Presidente Santelli n° 36 del 24/4/2020: comunicazione al SUAP per le consegne a domicilio

La Regione Calabria ha emesso l’Ordinanza n. 36 del 24 aprile 2020 che prevede, al punto 2, che “gli esercenti le attività di cui all’art. 1 lett. aa) del DPCM 10 aprile 2020 (attività dei servizi  di  ristorazione, fra cui bar, pub,  ristoranti,  gelaterie,  pasticcerie) per le quali è consentita la consegna a domicilio, in proprio o per conto terzi – da effettuarsi con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi – devono comunicare tale circostanza al SUAP del Comune competente, con le modalità già fissate dalle norme di settore; gli esercizi devono adottare le misure previste nell’allegato 1 dell’ordinanza, estratto delle Indicazioni ad interim sull’igiene degli alimenti durante l’epidemia da virus SARS-CoV-2 dell’Istituto Superiore di Sanità, revisione 19 aprile 2020″.

Dato che l’asporto e la consegna a domicilio sono già ricomprese nella SCIA o nell’autorizzazione all’esercizio, la comunicazione di cui all’Ordinanza è riferita esclusivamente al Comune e a questo periodo particolare.

Si allega un modello di comunicazione che può essere utilizzato per la trasmissione, a mezzo PEC, al SUAP del Comune ove ha sede l’impresa.

 

Ordinanza della Presidente Santelli n° 36 del 24/4/2020: comunicazione al SUAP per le consegne a domicilio

Ultimi articoli

In primo piano 26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01.12.

In primo piano 23 Novembre 2021

Avviso importante: dal 6 dicembre sarà dismesso l’accesso al sistema delle pratiche CalabriaSUAP tramite il login tradizionale

Si avvisano gli utenti (cittadini, imprese e procuratori) che la tradizionale procedura di login mediante Username e Password alla piattaforma servizi.

In primo piano 15 Novembre 2021

Entro il 31 dicembre 2021 l’Autorità di Sistema Portuale dei MTMI attiverà il proprio Sportello Unico Amministrativo attraverso il portale regionale CalabriaSUAP

L’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSP MTMI), nell’ambito del più generale processo di digitalizzazione e semplificazione amministrativa, in attuazione dell’art.

In primo piano 26 Ottobre 2021

Procedimenti relativi alla normativa di prevenzione incendi – Aggiornata la banca dati dei procedimenti

La banca dati dei procedimenti SURAP si arricchisce di due nuovi procedimenti (con annessa modulistica) relativi alla normativa sulla prevenzione incendi, di competenza dei comandi provinciali dei Vigili del fuoco.

torna all'inizio del contenuto