Notizie

5 Dicembre 2016

Operativo il Suap associato della Piana di Gioia Tauro

I tre Comuni dell’area della Piana di Gioia Tauro – Rosarno, San Ferdinando e Gioia Tauro hanno avviato dal 5 dicembre 2016 la gestione associata delle pratiche sul portale www.calabriasuap.it.

ll SUAP Associato della Piana di Gioia Tauro, grazie all’accordo tecnico-amministrativo con il CORAP (Consorzio regionale per lo Sviluppo delle Attività Produttive), consentirà a tutte le aziende che si vorranno insediare, di avere nel SUAP un unico interlocutore amministrativo che, applicando il disposto dell’art. 8, comma 2, del DPR 160/2010, potrà assegnare le aree industriali ubicate nell’area retroportuale in tempi certi e definire i relativi provvedimenti autorizzatori, con una riduzione dei tempi procedimentali del 50% rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente.

L’operatività del Suap associato consentirà di realizzare un unico Punto di Accesso ai servizi e agli strumenti digitali dell’Amministrazione regionale per lo sviluppo imprenditoriale, consentendo procedure più veloci per cittadini ed imprese e sperimentando nuove forme di agevolazione e semplificazione in particolari contesti territoriali  allo scopo di aumentare il tasso di sviluppo del territorio regionale.

La costituzione del SUAP Associato della Piana di Gioia Tauro sul portale regionale www.calabriasuap.it sono avvenute su input e supporto dello Sportello Unico Regionale per le Attività Produttive (SURAP) del Dipartimento Sviluppo Economico e del SAP di Reggio Calabria.

Operativo il Suap associato della Piana di Gioia Tauro

Ultimi articoli

In primo piano 26 Maggio 2023

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che dalle 15:00 alle 23:00 del 26 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione straordinaria.

In primo piano 15 Maggio 2023

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che dalle 18:00 alle 23:00 del 17 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione programmata.

In primo piano 10 Maggio 2023

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Richiesta rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei Richiesta Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen Da oggi è, pertanto, possibile trasmettere,  tramite il portale CalabriaSUAP ed utilizzando la modulistica già pubblicata alla pagina Modulistica Sportello AdSP MTMI, l’istanza per la richiesta di Rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei e per la richiesta di Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen.

Manutenzione 20 Aprile 2023

Intervento di manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che in data 21/04/2023, dalle ore 5:00 fino a completamento lavori previsto entro le 11:00, è previsto un intervento di manutenzione programmata sui sistemi SUAP/SUE/SISMICA.

torna all'inizio del contenuto