Notizie

3 Agosto 2016

Operativa dal 3 agosto 2016 l’Agenzia per le Imprese Confartigianato Srl

Si comunica che a decorrere dal 3 agosto 2016, risulterà operativa l’Agenzia per le Imprese Confartigianato Srl, accreditata presso il Ministero dello Sviluppo Economico per poter operare in Calabria.

Secondo quanto previsto dal DPR 159/2010, l’imprenditore, nel caso di SCIA corredata da tutta la documentazione prevista dalla normativa e predisposta utilizzando esclusivamente la modulistica presente nel portale regionale Calabriasuap, può presentare la pratica (Confartigianato Srl risulta accreditata solo per le SCIA) ad una Agenzia per le Imprese (soggetto privato dotato di personalità giuridica, accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico per operare in Calabria esclusivamente per alcune tipologie di attività produttive).

Le Agenzie, una volta ricevuta la pratica dall’imprenditore, accertano e attestano la sussistenza dei requisiti e dei presupposti previsti dalla normativa per l’esercizio dell’attività d’impresa ed, in caso di istruttoria con esito positivo, trasmettono al SUAP (esclusivamente tramite il portalewww.calabriasuap.it) la pratica, accompagnandola con una “dichiarazione di conformità” la quale attesta la completezza formale e sostanziale della documentazione presentata all’Agenzia, consentendo così l’immediato avvio dell’attività d’impresa.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Agenzie per le Imprese e Registro delle Agenzie presenti nel portale www.calabriasuap.it.

Il servizio Help desk del Surap rimane a disposizione per fornire assistenza al numero 0961/774394.

Operativa dal 3 agosto 2016 l’Agenzia per le Imprese Confartigianato Srl

Ultimi articoli

In primo piano 16 Maggio 2022

ONLINE lo Sportello Energia della Regione Calabria

Da oggi, 16 maggio 2022, per come stabilito con DDG N 4420 del 21 aprile 2022, i procedimenti amministrativi in tema di Energia di cui la Regione è amministrazione procedente, sono gestiti in maniera esclusivamente telematica grazie all’utilizzo della piattaforma informatica regionale CalabriaSuap e mediante l’attivazione, al suo interno, dello Sportello Energia della Regione Calabria.

Notizie 9 Maggio 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Autorizzazione alle imprese per operazioni portuali e Autorizzazione alle imprese per servizi portuali.

In primo piano 5 Maggio 2022

SPORTELLO ENERGIA, Autorizzazione Unica degli impianti da fonte rinnovabile dal 16 maggio al via i procedimenti telematici – Ciclo di webinar

I procedimenti  di autorizzazione unica degli impianti da fonte rinnovabile – D Lgs 387/03 – e le procedure connesse, saranno molto più agevoli: dal prossimo 16 maggio, infatti, verranno gestiti in forma semplificata e digitalizzata attraverso la piattaforma CalabriaSuap della Regione Calabria.

Manutenzione 30 Aprile 2022

Temporanea sospensione del servizio CalabriaSUAP

Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUAP potrebbe risultare irraggiungibile per problemi tecnici nella giornata del 30/04/2022.

torna all'inizio del contenuto