Notizie

3 Agosto 2016

Operativa dal 3 agosto 2016 l’Agenzia per le Imprese Confartigianato Srl

Si comunica che a decorrere dal 3 agosto 2016, risulterà operativa l’Agenzia per le Imprese Confartigianato Srl, accreditata presso il Ministero dello Sviluppo Economico per poter operare in Calabria.

Secondo quanto previsto dal DPR 159/2010, l’imprenditore, nel caso di SCIA corredata da tutta la documentazione prevista dalla normativa e predisposta utilizzando esclusivamente la modulistica presente nel portale regionale Calabriasuap, può presentare la pratica (Confartigianato Srl risulta accreditata solo per le SCIA) ad una Agenzia per le Imprese (soggetto privato dotato di personalità giuridica, accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico per operare in Calabria esclusivamente per alcune tipologie di attività produttive).

Le Agenzie, una volta ricevuta la pratica dall’imprenditore, accertano e attestano la sussistenza dei requisiti e dei presupposti previsti dalla normativa per l’esercizio dell’attività d’impresa ed, in caso di istruttoria con esito positivo, trasmettono al SUAP (esclusivamente tramite il portalewww.calabriasuap.it) la pratica, accompagnandola con una “dichiarazione di conformità” la quale attesta la completezza formale e sostanziale della documentazione presentata all’Agenzia, consentendo così l’immediato avvio dell’attività d’impresa.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la sezione Agenzie per le Imprese e Registro delle Agenzie presenti nel portale www.calabriasuap.it.

Il servizio Help desk del Surap rimane a disposizione per fornire assistenza al numero 0961/774394.

Operativa dal 3 agosto 2016 l’Agenzia per le Imprese Confartigianato Srl

Ultimi articoli

In primo piano 21 Novembre 2022

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione programmata dovuta all’efficientamento dell’infrastruttura SUAP/SIMICA il servizio potrebbe non essere raggiungibile dalle 13:30 alle 15:00 del 22/11/2022.

In primo piano 5 Novembre 2022

Certificati di idoneità statica: nuova versione del software e temporanea sospensione del servizio

Si comunica all’utenza che, dal giorno 9 novembre 2022, sarà disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUAP/SISMI.

In primo piano 2 Novembre 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti con nuovi moduli e procedimenti degli impianti di teleradiocomunicazioni

La banca dati dei procedimenti è stata aggiornata con la pubblicazione dei nuovi moduli e nuovi procedimenti per gli impianti di teleradiocomunicazioni, che recepiscono le modifiche apportate al Codice delle comunicazioni elettroniche (decreto legislativo 259/2003) dal decreto legislativo 207/2021.

In primo piano 13 Ottobre 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA RETE REGIONALE

Si informa l’utenza che per attività di manutenzione programmate sulla rete informatica regionale, a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00 del 14/10/2022 e dalle ore 9:00 fino alle ore 15:00 del 15/10/2022, saranno possibili interruzioni dei servizi autenticazione SPID, CIE e AUTHENTICATION MANAGER.

torna all'inizio del contenuto