26 Maggio 2015
On-line la procedura e la modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli
La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con l’inserimento della procedura e della modulistica per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli.
Costituisce esercizio di autorimessa il ricovero e la custodia di autoveicoli, natanti, roulottes, caravans, motocicli e biciclette. L’attività di rimessa di veicoli può esercitarsi in appositi spazi (autorimesse) o in area scoperta (deposito/parcheggio). Si includono nella definizione di autorimesse i parcheggi di veicoli, connessi ad altre attività (quali ad esempio attività di intrattenimento, attività ricettive, somministrazione), in presenza di un servizio di custodia a pagamento, anche temporaneo. L’attività di rimessa di veicoli può essere svolta in modalità esclusiva o come attività accessoria (es. presso carrozzerie o officine).
L’esercizio dell’attività di rimessa di veicoli e’ sottoposto a segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) da presentarsi, ai sensi dell’articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, al Comune in cui ha sede l’attività.
Per la presentazione della SCIA è possibile utilizzare il modulo “E39.02 – SCIA Autorimessa di veicoli”, allegando la documentazione ivi riportata.
E’ possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa al nuovo procedimento di SCIA affido di poltrona/cabina nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando quale settore di attività “Servizi”.
Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.
Ultimi articoli
Manutenzione 7 Ottobre 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
In primo piano 26 Settembre 2024
Autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale: modifica delle modalità di presentazione della pratica
A seguito delle modifiche normative introdotte dal Decreto Legge 13/23, convertito in Legge 41/23, all’articolo 12, comma 4, del Decreto legislativo 387/2003, è stata modificata la modalità di richiesta dell’autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale.
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
In primo piano 2 Luglio 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.