Approfondimenti normativi

26 Maggio 2015

On-line la procedura e la modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con l’inserimento della procedura e della modulistica per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli.

Costituisce esercizio di autorimessa il ricovero e la custodia di autoveicoli, natanti, roulottes, caravans, motocicli e biciclette. L’attività di rimessa di veicoli può esercitarsi in appositi spazi (autorimesse) o in area scoperta (deposito/parcheggio). Si includono nella definizione di autorimesse i parcheggi di veicoli, connessi ad altre attività (quali ad esempio attività di intrattenimento, attività ricettive, somministrazione), in presenza di un servizio di custodia a pagamento, anche temporaneo. L’attività di rimessa di veicoli può essere svolta in modalità esclusiva o come attività accessoria (es. presso carrozzerie o officine).

L’esercizio dell’attività di rimessa di veicoli e’ sottoposto a segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) da presentarsi, ai sensi dell’articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, al Comune in cui ha sede l’attività.

Per la presentazione della SCIA è possibile utilizzare il modulo “E39.02 – SCIA Autorimessa di veicoli”, allegando la documentazione ivi riportata.

E’ possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa al nuovo procedimento di SCIA affido di poltrona/cabina nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando quale settore di attività “Servizi”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

On-line la procedura e la modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli

Ultimi articoli

Manutenzione 27 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che per una manutenzione straordinaria il sistema CalabriaSUAP potrebbe non risultare raggiungibile dalle ore 13:00 alle ore 15:30 del 27/01/2023.

In primo piano 20 Gennaio 2023

Manutenzione straordinaria programmata

Si avvisa l’utenza che, per attività di manutenzione straordinaria sulla rete informatica regionale, connesse ai necessari adeguamenti di sicurezza, durante le seguenti fasce orarie potrebbero verificarsi interruzioni di servizio che interesseranno, in maniera non simultanea tutti i servizi regionali: Venerdì 20/01/2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00, Sabato 21/01/2023 dalle ore 08:00 alle ore 18:00, Venerdì 27/01/2023 dalle ore 18:00 alle ore 24:00, Sabato 28/01/2023 dalle ore 08:00 alle ore 18:00.

In primo piano 3 Gennaio 2023

Aggiornata la banca dati dei procedimenti con il nuovo modulo per la richiesta di autorizzazione delle strutture socioassistenziali ed il nuovo modulo per la richiesta di accreditamento istituzionale delle stesse strutture

La banca dati dei procedimenti è stata aggiornata con la pubblicazione del modulo aggiornato per la richiesta di autorizzazione delle strutture socioassistenziali, in base a quanto previsto dal Regolamento regionale 22/2019, di cui alla DGR 503/2019.

In primo piano 29 Dicembre 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’ Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti: – Richiesta di rateizzazione del canone (ex art.

torna all'inizio del contenuto