Approfondimenti normativi

26 Maggio 2015

On-line la procedura e la modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con l’inserimento della procedura e della modulistica per la Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli.

Costituisce esercizio di autorimessa il ricovero e la custodia di autoveicoli, natanti, roulottes, caravans, motocicli e biciclette. L’attività di rimessa di veicoli può esercitarsi in appositi spazi (autorimesse) o in area scoperta (deposito/parcheggio). Si includono nella definizione di autorimesse i parcheggi di veicoli, connessi ad altre attività (quali ad esempio attività di intrattenimento, attività ricettive, somministrazione), in presenza di un servizio di custodia a pagamento, anche temporaneo. L’attività di rimessa di veicoli può essere svolta in modalità esclusiva o come attività accessoria (es. presso carrozzerie o officine).

L’esercizio dell’attività di rimessa di veicoli e’ sottoposto a segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) da presentarsi, ai sensi dell’articolo 19 della legge 7 agosto 1990, n. 241, al Comune in cui ha sede l’attività.

Per la presentazione della SCIA è possibile utilizzare il modulo “E39.02 – SCIA Autorimessa di veicoli”, allegando la documentazione ivi riportata.

E’ possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa al nuovo procedimento di SCIA affido di poltrona/cabina nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando quale settore di attività “Servizi”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

On-line la procedura e la modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per autorimessa di veicoli

Ultimi articoli

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUAP

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUAP che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUAP, affinchè quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUAP.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

In primo piano 15 Giugno 2024

Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP

Si avvisa l’utenza che martedì 18 giugno a partire dalle ore 17:00  il sistema CalabiaSUAP / SISMICA non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 20.

In primo piano 7 Giugno 2024

WEBINAR sui Tempi procedimentali: il 13 giugno 2024 l’ultima data del ciclo di incontri formativi specialistici per Operatori di sportello ed Enti Terzi

A completamento del ciclo di incontri tecnici rivolti ad Operatori di Sportello SUAP e SUE ed agli Enti Terzi, giovedì 13 giugno 2024, h 10.

torna all'inizio del contenuto