Approfondimenti normativi

19 Maggio 2015

On-line la procedura e la modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per affido di poltrona o cabina per acconciatori o estetisti

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con l’inserimento della procedura e della modulistica per l’affido di poltrona o cabina per acconciatori o estetisti.

Questa tipologia di attività – che tiene conto del particolare periodo di crisi che stanno vivendo anche queste attività di cura della persona – viene attivata attraverso la stipula di un contratto, attraverso il quale l’acconciatore o l’estetista concede in uso una parte dei propri locali nei quale svolge l’attività, ad un altro soggetto, acconciatore o estetista, in possesso della relativa abilitazione professionale, affinché questi eserciti, in piena autonomia, la propria attività.

Per la presentazione della SCIA è possibile utilizzare il modulo “E3.02 – SCIA Affido poltrona/cabina acconciatore/estetista”, allegando la documentazione ivi riportata.

E’ possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa al nuovo procedimento di SCIA affido di poltrona/cabina nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando quale settore di attività “Servizi alla persona”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

On-line la procedura e la modulistica per la presentazione della Segnalazione Certificata di Inizio Attività per affido di poltrona o cabina per acconciatori o estetisti

Ultimi articoli

In primo piano 1 Dicembre 2021

Sblocca cantieri: on line la nuova versione del software

Si comunica all’utenza che è on line la nuova versione del software di gestione telematica della pratica SUAP che permette di gestire in maniera più strutturale le pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.

Manutenzione 29 Novembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk, nella giornata odierna, è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01/12/2021 dalle ore 7:30 alle ore 13:00 (orari stimati), sarà effettuato un intervento di aggiornamento dell’applicativo software, pertanto, nella fascia oraria indicata, il sistema SUAP-SISMICA potrà non essere raggiungibile.

In primo piano 23 Novembre 2021

Avviso importante: dal 6 dicembre sarà dismesso l’accesso al sistema delle pratiche CalabriaSUAP tramite il login tradizionale

Si avvisano gli utenti (cittadini, imprese e procuratori) che la tradizionale procedura di login mediante Username e Password alla piattaforma servizi.

torna all'inizio del contenuto