On-line la modulistica aggiornata per le Aziende Sanitarie Provinciali ed il nuovo schema di asseverazione dei requisiti igienico-sanitari per le attività del settore non alimentare

Facendo seguito alle segnalazioni, pervenute da alcuni SUAP comunali contenenti proposte correttive e migliorative della modulistica relativa alla Registrazione delle unità d’impresa alimentari presente sul portale, il SURAP ha attivato un tavolo di lavoro specifico, con il Dipartimento regionale Tutela della Salute e Sanità (nell’ambito della Cabina di regia regionale costituita per consentire a tutti i Dipartimenti regionali di partecipare in modo attivo nella strutturazione del portale regionale CalabriaSUAP), per condividere tali proposte e per verificare la possibilità di introdurre un nuovo schema di asseverazione dei requisiti-igienico-sanitari per le aziende del settore non alimentare.

Il Dipartimento regionale Tutela della Salute e Sanità con la Circolare n. 65885 del 2 marzo 2015, ha approvato i moduli aggiornati per la presentazione della SCIA sanitaria per le aziende del settore alimentare per l’avvio dell’attività, la modifica significativa della stessa, e gli schemi di relazione tecnica da seguire nei due casi.

Con la stessa Circolare n. 65885 del 2 marzo 2015, inoltre, il Dipartimento regionale Tutela della Salute e Sanità, ha approvato lo Schema di asseverazione dei requisiti igienico-sanitari per le aziende che non rientrano nel settore alimentare e che sono assoggettabili al regime della Segnalazione certifica di inizio attività, ai sensi dell’art. 19 della Legge 241/90.

Si è colta l’occasione della pubblicazione dei moduli aggiornati per le ASP, per rivedere anche i codici identificativi di tutti i moduli delle Aziende Sanitarie Provinciali, rendendoli omogenei con quelli del resto della modulistica presente sul portale.

Il servizio Help-Desk di CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del portale e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

On-line la modulistica aggiornata per le Aziende Sanitarie Provinciali ed il nuovo schema di asseverazione dei requisiti igienico-sanitari per le attività del settore non alimentare

Ultimi articoli

In primo piano 26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01.12.

In primo piano 23 Novembre 2021

Avviso importante: dal 6 dicembre sarà dismesso l’accesso al sistema delle pratiche CalabriaSUAP tramite il login tradizionale

Si avvisano gli utenti (cittadini, imprese e procuratori) che la tradizionale procedura di login mediante Username e Password alla piattaforma servizi.

In primo piano 15 Novembre 2021

Entro il 31 dicembre 2021 l’Autorità di Sistema Portuale dei MTMI attiverà il proprio Sportello Unico Amministrativo attraverso il portale regionale CalabriaSUAP

L’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSP MTMI), nell’ambito del più generale processo di digitalizzazione e semplificazione amministrativa, in attuazione dell’art.

In primo piano 26 Ottobre 2021

Procedimenti relativi alla normativa di prevenzione incendi – Aggiornata la banca dati dei procedimenti

La banca dati dei procedimenti SURAP si arricchisce di due nuovi procedimenti (con annessa modulistica) relativi alla normativa sulla prevenzione incendi, di competenza dei comandi provinciali dei Vigili del fuoco.

torna all'inizio del contenuto