Approfondimenti normativi

18 Novembre 2014

On-line il nuovo modulo e la procedura per la presentazione della SCIA per Internet Point

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con l’inserimento del macro-procedimento “Scia Internet Point”, che consentirà di presentare la Segnalazione certificata al SUAP di riferimento, utilizzando tutte le funzionalità del portale. Con la presentazione della SCIA per Internet Point sarà possibile assolvere gli oneri previsti per l’avvio di tale attività, compresa la necessaria “Dichiarazione per l’offerta al pubblico di reti e servizi di comunicazione elettronica di cui all’articolo 25 del Codice”, prevista dal Decreto legislativo 259/2003 e s.m.i.

E’ possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa al nuovo macroprocedimento nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando quale settore di attività le “Attività di telecomunicazioni”.

Il servizio help-desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

On-line il nuovo modulo e la procedura per la presentazione della SCIA per Internet Point

Ultimi articoli

In primo piano 24 Marzo 2023

SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi

Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di  minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.

In primo piano 17 Marzo 2023

Ripristino del servizio SISMICA

Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.

In primo piano 16 Marzo 2023

Indisponibilità del servizio SISMICA

Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.

In primo piano 13 Marzo 2023

Manutenzione straordinaria Sismica

Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto