Approfondimenti normativi

28 Novembre 2014

On-line il nuovo modulo e la procedura per la presentazione della SCIA per Affittacamere

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con l’inserimento del macro-procedimento “Scia Affittacamere”, che consentirà di presentare la Segnalazione certificata al SUAP di riferimento, utilizzando tutte le funzionalità del portale.

Contestualmente è stata aggiornata la scheda descrittiva e la codifica dell’Endoprocedimento per la classificazione degli esercizi extralberghieri prevista dalla Legge Regionale 4/95.

Per l’attivazione dell’Endoprocedimento è necessario utilizzare il Modulo “E14.04 – Denuncia di classificazione attività ricettiva extralberghiera”.

E’ possibile reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa al nuovo macroprocedimento nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando quale settore di attività “Turismo”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

On-line il nuovo modulo e la procedura per la presentazione della SCIA per Affittacamere

Ultimi articoli

In primo piano 21 Settembre 2022

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUAP

È stata aggiornata, la Banca dati dei procedimenti amministrativi presente sulla piattaforma, con la configurazione di due nuovi procedimenti che consentono di presentare, per gli interventi di edilizia produttiva, le richieste di: Permesso di costruire in sanatoria – Accertamento di conformità (al fine di regolarizzare opere edili realizzate senza alcun titolo abilitativo o in difformità rispetto allo stesso titolo); Scia edilizia in sanatoria, nel caso siano stati eseguiti lavori e opere di ristrutturazione in un immobile a livello strutturale senza aver preventivamente presentato la SCIA edilizia.

Manutenzione 15 Settembre 2022

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che il sistema CalabriaSuap è attualmente in fase di manutenzione straordinaria.

In primo piano 8 Settembre 2022

Servizio di Supporto ed Assistenza

Si ricorda agli utenti che i canali e le procedure per la richiesta di assistenza dell’Help Desk di CalabriaSUAP/Sismi.

In primo piano 31 Agosto 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

Si comunica che nella giornata del 02 settembre 2022 dalle ore 15:00 alle ore 16:00 (circa) il sistema CalabriaSUAP potrebbe risultare non raggiungibile per un intervento di manutenzione programmata, finalizzato a migliorare le prestazioni ed i tempi di risposta del sistema.

torna all'inizio del contenuto