26 Aprile 2021
Rinnovo concessioni di posteggio
Con riferimento al rinnovo concessioni di posteggio “Decreto Ministeriale 25 novembre 2020 – Linee Guida per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche, ai sensi dell’art. 181, comma 4-bis del Decreto Legge n.34/2020, convertito dalla Legge n.77/2020″, la materia del commercio rientra nella competenza legislativa esclusiva delle Regioni e l’Amministrazione regionale ha disciplinato la materia con la Legge Regionale n. 18 del 1999, modificandola con Legge Regionale n. 24 del 2018, senza prevedere l’obbligo di verifica della regolarità contributiva.
Pertanto, si chiarisce che, l’esercizio del commercio su aree pubbliche non è subordinato alla verifica della sussistenza e della regolarità del DURC o di altra documentazione comprovante la regolarità contributiva.

Ultimi articoli
In primo piano 24 Marzo 2023
SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi
Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.
In primo piano 17 Marzo 2023
Ripristino del servizio SISMICA
Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.
In primo piano 16 Marzo 2023
Indisponibilità del servizio SISMICA
Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.
In primo piano 13 Marzo 2023
Manutenzione straordinaria Sismica
Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.