Notizie

26 Aprile 2021

Rinnovo concessioni di posteggio

Con riferimento al rinnovo concessioni di posteggio “Decreto Ministeriale 25 novembre 2020 – Linee Guida per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche, ai sensi dell’art. 181, comma 4-bis del Decreto Legge n.34/2020, convertito dalla Legge n.77/2020″, la materia del commercio rientra nella competenza legislativa esclusiva delle Regioni e l’Amministrazione regionale ha disciplinato la materia con la Legge Regionale n. 18 del 1999, modificandola con Legge Regionale n. 24 del 2018, senza prevedere l’obbligo di verifica della regolarità contributiva.

Pertanto, si chiarisce che, l’esercizio del commercio su aree pubbliche non è subordinato alla verifica della sussistenza e della regolarità del DURC o di altra documentazione comprovante la regolarità contributiva.

Rinnovo concessioni di posteggio

Ultimi articoli

In primo piano 1 Dicembre 2021

Sblocca cantieri: on line la nuova versione del software

Si comunica all’utenza che è on line la nuova versione del software di gestione telematica della pratica SUAP che permette di gestire in maniera più strutturale le pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.

Manutenzione 29 Novembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk, nella giornata odierna, è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01/12/2021 dalle ore 7:30 alle ore 13:00 (orari stimati), sarà effettuato un intervento di aggiornamento dell’applicativo software, pertanto, nella fascia oraria indicata, il sistema SUAP-SISMICA potrà non essere raggiungibile.

In primo piano 23 Novembre 2021

Avviso importante: dal 6 dicembre sarà dismesso l’accesso al sistema delle pratiche CalabriaSUAP tramite il login tradizionale

Si avvisano gli utenti (cittadini, imprese e procuratori) che la tradizionale procedura di login mediante Username e Password alla piattaforma servizi.

torna all'inizio del contenuto