Notizie

8 Settembre 2020

Nuova versione del SW CalabriaSUAP

Dal prossimo 28 settembre sarà disponibile una nuova versione della piattaforma CalabriaSUAP integrata con la piattaforma regionale SISMICA, secondo le specifiche previste dalla DGR 500/2019 e pubblicate il 5.11.2019, realizzata nell’ambito del progetto CalabriaImpresa e finanziato dal POR Calabria FESR FSE 2014/2020.

Le istanze di autorizzazione sismica, relative all’edilizia produttiva, a partire dalla medesima data, non potranno essere più caricate direttamente sul sistema regionale SISMI.CA (il front-end SISMI.CA sarà dismesso) ma dovranno essere inserite – dal richiedente o dal professionista incaricato – direttamente sul sistema CalabriaSUAP, adottato dal 98% dei comuni calabresi.

Per i Comuni non aderenti al Sistema Regionale SUAP si ricorda che il sistema telematico utilizzato dal Comune, per tale data dovrà già essere adeguato per l’interoperabilità con SISMI.CA secondo le specifiche pubblicate dal Dipartimento Lavori Pubblici della Regione Calabria all’indirizzo https://www.regione.calabria.it/website/portaltemplates/view/view.cfm?18338 sin da novembre 2019.

Qualora i Comuni non ancora aderenti a CalabriaSUAP intendessero usufruire dei vantaggi previsti dall’adesione alla rete regionale dei SUAP, tra cui il sistema informativo gestionale delle pratiche SUAP, www.calabriasuap.it, o anche avere la possibilità di gestire le pratiche di edilizia residenziale attraverso la piattaforma CalabriaSUE, entrambe già adeguate alle specifiche tecniche di interoperabilità emanate dal Dipartimento su citato, l’help Desk di CalabriaSUAP è a disposizione, dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 14,00 e dalle ore 14,30 alle ore 17,30 – il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 – oppure via mail all’indirizzo assistenza@pec.calabriasuap.it – per supportare le Amministrazioni nel percorso di adesione.

Iniziativa realizzata nell’ambito del progetto “CalabriaImpresa” finanziato con i fondi dell’Asse 2 del POR FESR/FSE 2014/2020.

Nuova versione del SW CalabriaSUAP

Ultimi articoli

In primo piano 6 Dicembre 2021

Rinviata al 31 dicembre la dismissione del login tradizionale alla piattaforma CalabriaSUE/CalabriaSUAP

Si comunica che, anche a seguito delle numerose richieste pervenute, al fine di supportare l’utenza nella transizione verso le nuove modalità di accesso esclusivo alle piattaforme CalabriaSUE/CalabriaSUAP tramite SPID ed eIDAS, la dismissione delle credenziali tradizionali – originariamente prevista per oggi 6 dicembre – è stata posticipata al 31/12/2021.

In primo piano 3 Dicembre 2021

Un appalto innovativo per l’Economia Circolare: entra nel vivo l’accordo AgID – Regione Calabria – FINCALABRA

Si terrà il 15 dicembre la prima consultazione di mercato per l’individuazione di nuove tecnologie di lavorazione delle Materie Prime Seconde.

In primo piano 1 Dicembre 2021

Sblocca cantieri: on line la nuova versione del software

Si comunica all’utenza che è on line la nuova versione del software di gestione telematica della pratica SUAP che permette di gestire in maniera più strutturale le pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.

Manutenzione 29 Novembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk, nella giornata odierna, è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

torna all'inizio del contenuto