Approfondimenti normativi

20 Febbraio 2015

Nidi d’infanzia e Servizi integrativi al nido d’infanzia: on-line i nuovi moduli

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con la pubblicazione di due nuove attività produttive relative ai Servizi per l’infanzia. In particolare sono stati pubblicati “Richiesta di autorizzazione per l’attività di Nido d’infanzia, Micro nido, Nido aziendale o interaziendale”, necessario per l’avvio dell’attività di nido d’infanzia per la fascia d’età fino a 36 mesi, e la “Segnalazione Certificata di Inizio Attività Servizi integrativi al Nido d’infanzia”, necessario per l’avvio di attività di Servizi integrativi per l’infanzia.

Per poter avviare queste due tipologie di attività imprenditoriali, quindi, è necessario utilizzare rispettivamente i Moduli “E43.02 – AUT Nido Infanzia” ed “E43.03 – SCIA Servizi integrativi Nido”

E’ possibile anche reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa alle due nuove attività  nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando nel settore di attività “Servizi”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo dei nuovi procedimenti, del portale in generale e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

Nidi d’infanzia e Servizi integrativi al nido d’infanzia: on-line i nuovi moduli

Ultimi articoli

In primo piano 21 Novembre 2022

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione programmata dovuta all’efficientamento dell’infrastruttura SUAP/SIMICA il servizio potrebbe non essere raggiungibile dalle 13:30 alle 15:00 del 22/11/2022.

In primo piano 5 Novembre 2022

Certificati di idoneità statica: nuova versione del software e temporanea sospensione del servizio

Si comunica all’utenza che, dal giorno 9 novembre 2022, sarà disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUAP/SISMI.

In primo piano 2 Novembre 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti con nuovi moduli e procedimenti degli impianti di teleradiocomunicazioni

La banca dati dei procedimenti è stata aggiornata con la pubblicazione dei nuovi moduli e nuovi procedimenti per gli impianti di teleradiocomunicazioni, che recepiscono le modifiche apportate al Codice delle comunicazioni elettroniche (decreto legislativo 259/2003) dal decreto legislativo 207/2021.

In primo piano 13 Ottobre 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA RETE REGIONALE

Si informa l’utenza che per attività di manutenzione programmate sulla rete informatica regionale, a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00 del 14/10/2022 e dalle ore 9:00 fino alle ore 15:00 del 15/10/2022, saranno possibili interruzioni dei servizi autenticazione SPID, CIE e AUTHENTICATION MANAGER.

torna all'inizio del contenuto