Approfondimenti normativi

20 Febbraio 2015

Nidi d’infanzia e Servizi integrativi al nido d’infanzia: on-line i nuovi moduli

La piattaforma CalabriaSUAP è stata aggiornata con la pubblicazione di due nuove attività produttive relative ai Servizi per l’infanzia. In particolare sono stati pubblicati “Richiesta di autorizzazione per l’attività di Nido d’infanzia, Micro nido, Nido aziendale o interaziendale”, necessario per l’avvio dell’attività di nido d’infanzia per la fascia d’età fino a 36 mesi, e la “Segnalazione Certificata di Inizio Attività Servizi integrativi al Nido d’infanzia”, necessario per l’avvio di attività di Servizi integrativi per l’infanzia.

Per poter avviare queste due tipologie di attività imprenditoriali, quindi, è necessario utilizzare rispettivamente i Moduli “E43.02 – AUT Nido Infanzia” ed “E43.03 – SCIA Servizi integrativi Nido”

E’ possibile anche reperire tutte le informazioni e la modulistica relativa alle due nuove attività  nella sezione del portale denominata “Tutte le informazioni”, cercando nel settore di attività “Servizi”.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo dei nuovi procedimenti, del portale in generale e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche.

Nidi d’infanzia e Servizi integrativi al nido d’infanzia: on-line i nuovi moduli

Ultimi articoli

In primo piano 24 Marzo 2023

SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi

Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di  minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.

In primo piano 17 Marzo 2023

Ripristino del servizio SISMICA

Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.

In primo piano 16 Marzo 2023

Indisponibilità del servizio SISMICA

Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.

In primo piano 13 Marzo 2023

Manutenzione straordinaria Sismica

Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto