Lo sportello unico per le attivita' produttive

Workshop informativo ZES “Fare rete per la promozione della ZES Calabria”

Si terrà  il prossimo 20 luglio un workshop rivolto ai soggetti gestori delle aree Zes ed ai SUAP e SUE dei comuni ricadenti in area ZES, nel quale verranno presentati i risultati delle attività di valorizzazione della Zes e di definizione dell’offerta condotte dal Comitato di indirizzo Zes, dal Settore Coordinamento Zes della Regione Calabria e da Fincalabra S.p.A.

In particolare saranno illustrate le funzioni di supporto all’informazione, alla comunicazione e al front-office per tutte le imprese che vogliono avviare la fase di insediamento, realizzazione e svolgimento delle attività economiche nelle aree della Zona economica speciale della Calabria e rese possibili dal portale CalabriaZes/CalabriaImpresa.eu, realizzato da Fincalabra S.p.A. in collaborazione con la Regione Calabria.

Inoltre, sarà evidenziato il ruolo centrale che la rete regionale dei SUAP e dei SUE, e i referenti delle aree Zes svolgono nel corretto funzionamento del servizio di front-office e in tutto il processo di insediamento delle attività produttive nelle aree Zes.

L’occasione sarà anche quella di illustrare l’ulteriore impegno alla realizzazione di un apposito geoportale delle aree della Zes Calabria anche al fine di dotare i Comuni interessati di un nuovo strumento operativo per lo sviluppo dell’economia locale.