Lo sportello unico per le attivita' produttive

Sistema informativo unico regionale SUAP/SUE

Con la DGR 248 del 14/06/2018, la Giunta Regionale ha approvato la creazione del sistema informativo unico regionale SUAP/SUE. Tale intervento strategico rientra negli interventi di semplificazione, digitalizzazione e standardizzazione dei processi amministrativi interessati dalla DGR 304/2016, sfruttando gli eccellenti risultati e l’esperienza maturata dall’Amministrazione Regionale nell’ambito del SUAP (Sportello Unico delle Attività produttive).

Il lavoro di integrazione logica degli ulteriori sistemi informativi regionali SISMICA e MUDE, permetterà, al privato cittadino o all'imprenditore, di trasmettere e gestire, tramite il sistema informativo unico SUAP/SUE, le proprie pratiche riguardanti l’edilizia privata (quindi per il privato cittadino) o l’attività di impresa (per gli imprenditori o professionisti).

Un unico sistema informativo, quindi, che permetterà di agevolare la gestione del territorio e del patrimonio edilizio da parte delle Amministrazioni locali ed, al privato cittadino ed alle imprese, di avere un unico accesso e strumento informativo, in maniera standardizzata per l’intero ambito territoriale regionale.