24 Novembre 2020
Interruzione del servizio ed aggiornamento della piattaforma CalabriaSuap
Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUAP resterà temporaneamente sospeso nella giornata del 25.11.2020 dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
L’attivita’ di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUAP rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Suap/Sismica.
In particolare la nuova versione del software, unitamente ad una bonifica dei dati presenti sui data base di Sismica, soddisfa le seguenti esigenze:
Per i professionisti:
- permettere al professionista di caricare una nuova istanza di collaudo in presenza di un collaudo precedentemente bocciato;
- permettere al professionista di ricevere un “alert” qualora il nome dei file che tenta di allegare alle istanze SISMI.CA. non sia conforme all’uso di soli caratteri consentiti (lettere, numeri, underscore “_”): verrà restituito un messaggio d’errore che suggerisce al professionista di rinominare il file in maniera corretta;
- permettere al professionista non precedentemente registrato su SISMI.CA. di compilare e presentare un’istanza sismica secondaria (errore: Professional Not Authorized);
- permettere la registrazione al SUAP di cittadini nati in uno stato estero;
- risolvere l’anomalia specifica presente nei casi in cui compariva un errore in fase di compilazione dei dati dell’istanza relativi alla definizione della classe d’uso dell’intervento (subclasse 0);
- risolvere l’anomalia specifica presente nei casi in cui compariva un errore in fase di consultazione dell’istanza sismica (errore: “Esistono più sessioni aperte per questa istanza”);
- risolvere i casi in cui compariva un errore specifico in fase di compilazione dei dati dell’istanza relativi alla indicazione della zona geografica per le azioni da neve;
- variazione ruoli e soggetti: introduzione di nuove funzioni di controllo.
Per gli Sportelli SUAP:
- risolvere alcuni casi specifici inerenti la mancata visibilità o accesso agli atti della istanza sismica da parte dell’operatore di Sportello SUAP;
- risolvere alcuni casi specifici inerenti alla comparsa di errori nella fase di trasmissione della richiesta di verifica dell’istanza al Servizio di vigilanza regionale;
A brevissimo, inoltre, verrà pubblicata una ulteriore versione che risolverà anche il caso delle firme digitali multiple. Per tale problematica, nelle more della soluzione strutturata e definitiva, si invita l’utenza alla consultazione della FAQ
Ultimi articoli
In primo piano 7 Ottobre 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
In primo piano 26 Settembre 2024
Autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale: modifica delle modalità di presentazione della pratica
A seguito delle modifiche normative introdotte dal Decreto Legge 13/23, convertito in Legge 41/23, all’articolo 12, comma 4, del Decreto legislativo 387/2003, è stata modificata la modalità di richiesta dell’autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale.
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
In primo piano 2 Luglio 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.