Manutenzione

24 Novembre 2020

Interruzione del servizio ed aggiornamento della piattaforma CalabriaSuap

Si informa l’utenza che, il servizio unico integrato di presentazione e gestione delle pratiche SUAP resterà temporaneamente sospeso nella giornata del 25.11.2020 dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

L’attivita’ di aggiornamento della piattaforma CalabriaSUAP rientra nell’impegno continuo di miglioramento dei servizi integrati per la gestione trasparente ed a norma dei procedimenti Suap/Sismica.

In particolare la nuova versione del software, unitamente ad una bonifica dei dati presenti sui data base di Sismica, soddisfa le seguenti esigenze:

 Per i professionisti: 

  • permettere al professionista di caricare una nuova istanza di collaudo in presenza di un collaudo precedentemente bocciato;
  • permettere al professionista di ricevere un “alert” qualora il nome dei file che tenta di allegare alle istanze SISMI.CA. non sia conforme all’uso di soli caratteri consentiti (lettere, numeri, underscore “_”): verrà restituito un messaggio d’errore che suggerisce al professionista di rinominare il file in maniera corretta;
  • permettere al professionista non precedentemente registrato su SISMI.CA. di compilare e presentare un’istanza sismica secondaria (errore: Professional Not Authorized);
  • permettere la registrazione al SUAP di cittadini nati in uno stato estero;
  • risolvere l’anomalia specifica presente nei casi in cui compariva un errore in fase di compilazione dei dati dell’istanza relativi alla definizione della classe d’uso dell’intervento (subclasse 0);
  • risolvere l’anomalia specifica presente nei casi in cui compariva un errore in fase di consultazione dell’istanza sismica (errore: “Esistono più sessioni aperte per questa istanza”);
  • risolvere i casi in cui  compariva un errore specifico in fase di compilazione dei dati dell’istanza relativi alla indicazione della zona geografica per le azioni da neve;
  • variazione ruoli e soggetti: introduzione di nuove funzioni di controllo.

 Per gli Sportelli SUAP: 

  • risolvere alcuni casi specifici inerenti la mancata visibilità o accesso agli atti della istanza sismica da parte dell’operatore di Sportello SUAP;
  • risolvere alcuni casi specifici inerenti alla comparsa di errori nella fase di trasmissione della richiesta di verifica dell’istanza al Servizio di vigilanza regionale;

A brevissimo, inoltre, verrà pubblicata una ulteriore versione che risolverà anche il caso delle firme digitali multiple. Per tale problematica, nelle more della soluzione strutturata e definitiva, si invita l’utenza alla consultazione della FAQ

Interruzione del servizio ed aggiornamento della piattaforma CalabriaSuap

Ultimi articoli

In primo piano 1 Dicembre 2021

Sblocca cantieri: on line la nuova versione del software

Si comunica all’utenza che è on line la nuova versione del software di gestione telematica della pratica SUAP che permette di gestire in maniera più strutturale le pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.

Manutenzione 29 Novembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk, nella giornata odierna, è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01/12/2021 dalle ore 7:30 alle ore 13:00 (orari stimati), sarà effettuato un intervento di aggiornamento dell’applicativo software, pertanto, nella fascia oraria indicata, il sistema SUAP-SISMICA potrà non essere raggiungibile.

In primo piano 23 Novembre 2021

Avviso importante: dal 6 dicembre sarà dismesso l’accesso al sistema delle pratiche CalabriaSUAP tramite il login tradizionale

Si avvisano gli utenti (cittadini, imprese e procuratori) che la tradizionale procedura di login mediante Username e Password alla piattaforma servizi.

torna all'inizio del contenuto