Formazione

18 Aprile 2019

In provincia di Reggio Calabria: un ciclo di incontri tecnici con SUAP ed Ordini Professionali

Il SURAP Calabria nel costante impegno per semplificare e migliorare i rapporti tra imprese e pubbliche amministrazioni, in collaborazione con il SAPP della Città metropolitana di Reggio Calabria, e con il supporto di Fincalabra, soggetto gestore del progetto CalabriaImpresa (POR Calabria 2014/2020 – Az. 2.2.2), ha programmato un ciclo di 3 seminari – che si terranno dalle 9,00 alle 13,00 – sia nella città capoluogo che sulla zona ionica (Roccella Ionica) che tirrenica (Gioia Tauro), per favorire la massima partecipazione dei SUAP e degli ordini professionali.
Saranno presentate alcuni servizi aggiuntivi del portale CalabriaSUAP, le proposte di semplificazioni “speciali” nell’Area ZES di Gioia Tauro (DGR n 100/2018), le ultime novità legislative in tema di modulistica nelle attività produttive e, in apertura dei lavori, un aggiornamento sullo stato di avanzamento del Progetto “Sistema Regionale SUE”.
CALENDARIO DEGLI INCONTRI
– 2 maggio a Reggio Calabria – Sala Biblioteca – Palazzo Corrado Alvaro – Piazza Italia
– 3 maggio a Roccella Jonica – Sala ex Convento Dei Minimi di San Francesco Da Paola – Largo Molinero
– 7 maggio a Gioia Tauro – Sala Comunale Fallara – Piazza Mercato
Sono in fase di programmazione incontri nelle altre province, a beneficio di tutti i SUAP, Enti Terzi ed Ordini professionali della Calabria, nell’ottica di rafforzare la Rete regionale dei Suap.
In provincia di Reggio Calabria: un ciclo di incontri tecnici con SUAP ed Ordini Professionali

Ultimi articoli

In primo piano 24 Marzo 2023

SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi

Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di  minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.

In primo piano 17 Marzo 2023

Ripristino del servizio SISMICA

Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.

In primo piano 16 Marzo 2023

Indisponibilità del servizio SISMICA

Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.

In primo piano 13 Marzo 2023

Manutenzione straordinaria Sismica

Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto