Notizie

23 Febbraio 2018

Il nuovo Comune di Casali del Manco (CS) è stato configurato ed è attivo sul sistema informatico CalabriaSUAP

Lo Sportello Unico per le Attività produttive del Comune di Casali del Manco (CS) – costituito, per effetto della Legge Regionale 11/2017, mediante la fusione dei Comuni di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta – è stato configurato ed è attivo sulla piattaforma telematica regionale CalabriaSUAP, a partire dalla data odierna.

Le aziende ed i cittadini dei cinque Comuni estinti dovranno trasmettere le loro pratiche esclusivamente al SUAP del Comune di Casali del Manco. 

Le eventuali pratiche trasmesse, a decorrere dalla data odierna, ai SUAP dei Comuni di Casole Bruzio, Pedace, Serra Pedace, Spezzano Piccolo e Trenta – nelle more della disattivazione tecnica dell’accesso telematico tramite il portale CalabriaSUAP agli stessi Comuni – saranno rese irricevibili e dovranno essere ripresentate al SUAP del Comune di Casali del Manco, unico soggetto amministrativo competente.

La configurazione del SUAP del nuovo Comune, permetterà a tutti gli imprenditori e professionisti afferenti a quel territorio di usufruire del Sistema informativo telematico regionale per la gestione delle pratiche amministrative relative le attività produttive, che mette in rete tutte le Amministrazioni Pubbliche coinvolte nei relativi procedimenti amministrativi.

I Comuni operativi sulla piattaforma www.calabriasuap.it sono ad oggi 391, pari al 96,5% del totale dei Comuni calabresi (ad oggi 405).

Il manuale di utilizzo dello strumento software per i SUAP ed Enti terzi è disponibile on-line nella sezione “Documenti\Manuali” del forum http://forum.calabriasuap.it/file/list.page

I Comuni, gli enti, gli imprenditori ed i professionisti interessati all’utilizzo possono rivolgersi all”Help Desk tecnico, al numero 0961/998182 dal lunedì al giovedì (09.00-14.00 e 14.30-17.30) ed il venerdì (09.00-13.00) ed all’indirizzo di posta elettronica assistenza@pec.calabriasuap.it

Il nuovo Comune di Casali del Manco (CS) è stato configurato ed è attivo sul sistema informatico CalabriaSUAP

Ultimi articoli

In primo piano 16 Maggio 2022

ONLINE lo Sportello Energia della Regione Calabria

Da oggi, 16 maggio 2022, per come stabilito con DDG N 4420 del 21 aprile 2022, i procedimenti amministrativi in tema di Energia di cui la Regione è amministrazione procedente, sono gestiti in maniera esclusivamente telematica grazie all’utilizzo della piattaforma informatica regionale CalabriaSuap e mediante l’attivazione, al suo interno, dello Sportello Energia della Regione Calabria.

Notizie 9 Maggio 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Autorizzazione alle imprese per operazioni portuali e Autorizzazione alle imprese per servizi portuali.

In primo piano 5 Maggio 2022

SPORTELLO ENERGIA, Autorizzazione Unica degli impianti da fonte rinnovabile dal 16 maggio al via i procedimenti telematici – Ciclo di webinar

I procedimenti  di autorizzazione unica degli impianti da fonte rinnovabile – D Lgs 387/03 – e le procedure connesse, saranno molto più agevoli: dal prossimo 16 maggio, infatti, verranno gestiti in forma semplificata e digitalizzata attraverso la piattaforma CalabriaSuap della Regione Calabria.

Manutenzione 30 Aprile 2022

Temporanea sospensione del servizio CalabriaSUAP

Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUAP potrebbe risultare irraggiungibile per problemi tecnici nella giornata del 30/04/2022.

torna all'inizio del contenuto