Notizie

14 Febbraio 2019

Il DUAP si dematerializza

In linea con le procedure di semplificazione avviate dal SURAP, è stata rilasciata una nuova versione del software di gestione telematica della pratica che consentirà agli imprenditori di presentare la pratica in maniera più snella.

Con il rilascio della nuova versione, infatti, non sarà più necessario compilare il DUAP PDF ed allegarlo alla pratica. Le informazioni che prima si inserivano nel modulo PDF editabile DUAP, infatti, ora dovranno essere inserite nelle sezioni già esistenti della pratica web.  L’eliminazione del DUAP PDF dalla banca dati regionale verrà fatta in maniera progressiva.

A breve, verranno pubblicati dei video-tutorial  ed il calendario degli incontri divulgativi sul territorio a beneficio degli ordini professionali ed operatori della PA, per illustrare le nuove funzionalità del software.

In allegato, alcuni vademecum che, per ciascun ruolo utente, illustrano le nuove funzionalità:

– Richiedente

– Ufficio SUAP

– Ente terzo.

Il DUAP si dematerializza

Ultimi articoli

In primo piano 21 Novembre 2022

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione programmata dovuta all’efficientamento dell’infrastruttura SUAP/SIMICA il servizio potrebbe non essere raggiungibile dalle 13:30 alle 15:00 del 22/11/2022.

In primo piano 5 Novembre 2022

Certificati di idoneità statica: nuova versione del software e temporanea sospensione del servizio

Si comunica all’utenza che, dal giorno 9 novembre 2022, sarà disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUAP/SISMI.

In primo piano 2 Novembre 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti con nuovi moduli e procedimenti degli impianti di teleradiocomunicazioni

La banca dati dei procedimenti è stata aggiornata con la pubblicazione dei nuovi moduli e nuovi procedimenti per gli impianti di teleradiocomunicazioni, che recepiscono le modifiche apportate al Codice delle comunicazioni elettroniche (decreto legislativo 259/2003) dal decreto legislativo 207/2021.

In primo piano 13 Ottobre 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA RETE REGIONALE

Si informa l’utenza che per attività di manutenzione programmate sulla rete informatica regionale, a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00 del 14/10/2022 e dalle ore 9:00 fino alle ore 15:00 del 15/10/2022, saranno possibili interruzioni dei servizi autenticazione SPID, CIE e AUTHENTICATION MANAGER.

torna all'inizio del contenuto