Notizie

14 Febbraio 2019

Il DUAP si dematerializza

In linea con le procedure di semplificazione avviate dal SURAP, è stata rilasciata una nuova versione del software di gestione telematica della pratica che consentirà agli imprenditori di presentare la pratica in maniera più snella.

Con il rilascio della nuova versione, infatti, non sarà più necessario compilare il DUAP PDF ed allegarlo alla pratica. Le informazioni che prima si inserivano nel modulo PDF editabile DUAP, infatti, ora dovranno essere inserite nelle sezioni già esistenti della pratica web.  L’eliminazione del DUAP PDF dalla banca dati regionale verrà fatta in maniera progressiva.

A breve, verranno pubblicati dei video-tutorial  ed il calendario degli incontri divulgativi sul territorio a beneficio degli ordini professionali ed operatori della PA, per illustrare le nuove funzionalità del software.

In allegato, alcuni vademecum che, per ciascun ruolo utente, illustrano le nuove funzionalità:

– Richiedente

– Ufficio SUAP

– Ente terzo.

Il DUAP si dematerializza

Ultimi articoli

In primo piano 1 Dicembre 2021

Sblocca cantieri: on line la nuova versione del software

Si comunica all’utenza che è on line la nuova versione del software di gestione telematica della pratica SUAP che permette di gestire in maniera più strutturale le pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.

Manutenzione 29 Novembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk, nella giornata odierna, è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01/12/2021 dalle ore 7:30 alle ore 13:00 (orari stimati), sarà effettuato un intervento di aggiornamento dell’applicativo software, pertanto, nella fascia oraria indicata, il sistema SUAP-SISMICA potrà non essere raggiungibile.

In primo piano 23 Novembre 2021

Avviso importante: dal 6 dicembre sarà dismesso l’accesso al sistema delle pratiche CalabriaSUAP tramite il login tradizionale

Si avvisano gli utenti (cittadini, imprese e procuratori) che la tradizionale procedura di login mediante Username e Password alla piattaforma servizi.

torna all'inizio del contenuto