Notizie

22 Marzo 2018

Il Comune di Pietrapaola (CS) avvia l’utilizzo del sistema informatico CalabriaSUAP

Il Comune di Pietrapaola (CS) ha avviato l’utilizzo del sistema informatico regionale di gestione telematica della pratica, www.calabriasuap.it, permettendo a tutti gli imprenditori e professionisti afferenti al proprio territorio di usufruire di uno strumento telematico unico, che mette in contatto tutte le Amministrazioni Pubbliche competenti sulla pratica ed utilizzando una modulistica unica regionale.

Pietrapaola si aggiunge ai Comuni già attivi sul sistema informativo regionale CalabriaSUAP che sono, ad oggi, 392 pari al 96,8% dei 405 dei Comuni calabresi.

Il manuale di utilizzo dello strumento software per i SUAP ed Enti terzi è disponibile on-line nella sezione “Documenti\Manuali” del forum http://forum.calabriasuap.it/file/list.page

I Comuni, gli enti, gli imprenditori ed i professionisti interessati all’utilizzo possono rivolgersi all”Help Desk tecnico, al numero 0961/998182 dal lunedì al giovedì (09.00-14.00 e 14.30-17.30) ed il venerdì (09.00-13.00) ed all’indirizzo di posta elettronica assistenza@pec.calabriasuap.it.

Il Comune di Pietrapaola (CS) avvia l’utilizzo del sistema informatico CalabriaSUAP

Ultimi articoli

In primo piano 6 Marzo 2026

Sollecito accreditamento dei SUAP al Catalogo SSU: incontri online il 10 e 12 marzo per affiancamento ai Comuni

L’Ufficio SURAP sollecita i comuni che non hanno adempiuto all’accreditamento  del proprio SUAP al Catalogo SSU nei termini previsti dalla norma (26 febbraio 2026), a voler procedere urgentemente.

In primo piano 25 Febbraio 2026

Accreditamento dei SUAP al Catalogo SSU: avvio del servizio di assistenza telefonico e due nuovi webinar

A seguito alle richieste pervenute  al servizio di assistenza e supporto, si comunica che sono stati programmati due nuovi eventi di supporto ON-LINE per supportare i SUAP nel percorso di accreditamento al catalogo SSU.

Notizie 2 Febbraio 2026

Trasmissione garanzie finanziarie per le Autorizzazioni Integrate Ambientali antecedenti alla data del 01/07/2025: pubblicazione nuovo procedimento.

La banca dati dei procedimenti di CalabriaSUAP è stata ampliata con un nuovo procedimento relativo alla trasmissione delle garanzie finanziarie per le richieste di Autorizzazioni Integrate Ambientali presentate al Dipartimento Ambiente prima del 01/07/2025.

torna all'inizio del contenuto