29 Febbraio 2016
Il Comune di Crotone aderisce al sistema regionale CalabriaSUAP
Si è svolta stamattina, presso la sala giunta del Comune di Crotone, la conferenza stampa di adesione del Comune di Crotone al sistema regionale CalabriaSuap.
L’iniziativa, a cui hanno preso parte, tra gli altri, l’Assessore all’Innovazione Tecnologica Sergio Contarino, l’assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta, il dirigente del Servizio 2 (Infrastrutture ed Enti Locali) del Dipartimento Attività Produttive della Regione, Francesco Venneri, il funzionario del Settore Attività Produttive del Comune, Domenico Falzetta, annuncia “Una rivoluzione digitale messa in campo attraverso la sinergia tra Comune e Regione a sostegno dell’impresa e del territorio preceduta”.
“Il servizio – ha spiegato l’assessore Francesco Barretta – è finalizzato a dare informazioni ed opportunità a quanti intendono fare impresa sul territorio, ma anche a semplificare il percorso amministrativo e l’iter per la definizione delle pratiche”.
“Il Suap – ha aggiunto il Dottore Venneri – diventa l’interlocutore unico dell’imprenditore per qualsiasi procedimento amministrativo che possa interessare l’attività economica e produttiva. Il Suap semplifica e garantisce la conclusione delle pratiche in tempi rapidi e certi e, soprattutto, l’imprenditore ha il vantaggio di fare tutto telematicamente”.
CalabriaSuap registra ormai l’adesione del 95% dei comuni calabresi e la totalità dei Comuni della provincia di Crotone.

Ultimi articoli
In primo piano 26 Maggio 2023
Manutenzione straordinaria
Si avvisa l’utenza che dalle 15:00 alle 23:00 del 26 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione straordinaria.
In primo piano 15 Maggio 2023
Manutenzione programmata
Si avvisa l’utenza che dalle 18:00 alle 23:00 del 17 maggio 2023 i sistemi CalabriaSUE e CalabriaSUAP saranno temporaneamente irraggiungibili per operazioni di manutenzione programmata.
In primo piano 10 Maggio 2023
Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP
La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Richiesta rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei Richiesta Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen Da oggi è, pertanto, possibile trasmettere, tramite il portale CalabriaSUAP ed utilizzando la modulistica già pubblicata alla pagina Modulistica Sportello AdSP MTMI, l’istanza per la richiesta di Rilascio Nulla Osta all’accesso in porto al fine di svolgere lavori subacquei e per la richiesta di Nulla Osta all’accesso in porto, per giornalisti, reporter, fotografi e cameramen.
Manutenzione 20 Aprile 2023
Intervento di manutenzione programmata
Si avvisa l’utenza che in data 21/04/2023, dalle ore 5:00 fino a completamento lavori previsto entro le 11:00, è previsto un intervento di manutenzione programmata sui sistemi SUAP/SUE/SISMICA.