Formazione

13 Gennaio 2020

Formazione per gli enti terzi e manuali della nuova versione di CalabriaSUAP: la conferenza di servizi telematica

Si comunica che il 14 gennaio 2020 verrà rilasciata una nuova versione del software di gestione delle pratiche CalabriaSUAP.

Il potenziamento della piattaforma recepisce le ultime istanze raccolte dagli utenti in ordine a quanto previsto dall’articolo 14, comma 2, legge 241/90, per come modificato dal decreto legislativo 127/2016. In concreto, il sistema CalabriaSUAP consentirà di agevolare i SUAP e gli Enti nella corretta adozione delle previsioni normative in tema di conferenza di servizi (gestione dell’iter della pratica in conferenza di servizi qualora gli enti terzi competenti sulle verifiche siano almeno 2, es. Comune e Provincia oppure  Procura e Vigili del Fuoco) e gestire una conferenza di servizi di tipo sincrona in videoconferenza (web conference).

Tale ulteriore servizio, erogato gratuitamente e supportato da un HD dedicato fornito da Fincalabra, permetterà di poter svolgere la stessa comodamente dal proprio ufficio supportando i comuni e gli enti terzi nel contenimento dei costi dovuti alle trasferte.

Per spiegare le nuove funzionalità, il giorno 23 gennaio, presso la cittadella regionale – Sala Verde, alle ore 11.00, è prevista una giornata di formazione, della durata di 2 ore circa a cui sono invitati a partecipare gli enti terzi coinvolti nel procedimento SUAP.

Gli operatori SUAP, oltre alla formazione già eseguita l’8 gennaio 2020, potranno usufruire di ulteriore formazione con date che saranno preventivamente comunicate.

Nella sezione https://www.calabriasuap.it/sportello-unico/normativa/modulistica, sono disponibili nuovi manuali, vademecum e video-tutorial.         

Formazione per gli enti terzi e manuali della nuova versione di CalabriaSUAP: la conferenza di servizi telematica

Ultimi articoli

In primo piano 24 Marzo 2023

SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi

Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di  minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.

In primo piano 17 Marzo 2023

Ripristino del servizio SISMICA

Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.

In primo piano 16 Marzo 2023

Indisponibilità del servizio SISMICA

Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.

In primo piano 13 Marzo 2023

Manutenzione straordinaria Sismica

Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto