Formazione

13 Gennaio 2020

Formazione per gli enti terzi e manuali della nuova versione di CalabriaSUAP: la conferenza di servizi telematica

Si comunica che il 14 gennaio 2020 verrà rilasciata una nuova versione del software di gestione delle pratiche CalabriaSUAP.

Il potenziamento della piattaforma recepisce le ultime istanze raccolte dagli utenti in ordine a quanto previsto dall’articolo 14, comma 2, legge 241/90, per come modificato dal decreto legislativo 127/2016. In concreto, il sistema CalabriaSUAP consentirà di agevolare i SUAP e gli Enti nella corretta adozione delle previsioni normative in tema di conferenza di servizi (gestione dell’iter della pratica in conferenza di servizi qualora gli enti terzi competenti sulle verifiche siano almeno 2, es. Comune e Provincia oppure  Procura e Vigili del Fuoco) e gestire una conferenza di servizi di tipo sincrona in videoconferenza (web conference).

Tale ulteriore servizio, erogato gratuitamente e supportato da un HD dedicato fornito da Fincalabra, permetterà di poter svolgere la stessa comodamente dal proprio ufficio supportando i comuni e gli enti terzi nel contenimento dei costi dovuti alle trasferte.

Per spiegare le nuove funzionalità, il giorno 23 gennaio, presso la cittadella regionale – Sala Verde, alle ore 11.00, è prevista una giornata di formazione, della durata di 2 ore circa a cui sono invitati a partecipare gli enti terzi coinvolti nel procedimento SUAP.

Gli operatori SUAP, oltre alla formazione già eseguita l’8 gennaio 2020, potranno usufruire di ulteriore formazione con date che saranno preventivamente comunicate.

Nella sezione https://www.calabriasuap.it/sportello-unico/normativa/modulistica, sono disponibili nuovi manuali, vademecum e video-tutorial.         

Formazione per gli enti terzi e manuali della nuova versione di CalabriaSUAP: la conferenza di servizi telematica

Ultimi articoli

In primo piano 1 Dicembre 2021

Sblocca cantieri: on line la nuova versione del software

Si comunica all’utenza che è on line la nuova versione del software di gestione telematica della pratica SUAP che permette di gestire in maniera più strutturale le pratiche soggette alla normativa Sblocca cantieri di cui alla L.

Manutenzione 29 Novembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk, nella giornata odierna, è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01/12/2021 dalle ore 7:30 alle ore 13:00 (orari stimati), sarà effettuato un intervento di aggiornamento dell’applicativo software, pertanto, nella fascia oraria indicata, il sistema SUAP-SISMICA potrà non essere raggiungibile.

In primo piano 23 Novembre 2021

Avviso importante: dal 6 dicembre sarà dismesso l’accesso al sistema delle pratiche CalabriaSUAP tramite il login tradizionale

Si avvisano gli utenti (cittadini, imprese e procuratori) che la tradizionale procedura di login mediante Username e Password alla piattaforma servizi.

torna all'inizio del contenuto