23 Novembre 2015
Finanzia la tua impresa: SMEInst -01-2016-2017, Schema di innovazione aperta dirompente
Il servizio “Finanzia la tua impresa”, disponibile all’indirizzo http://www.calabriasuap.it/marketing/incentivi, da oggi si arricchisce di una nuova scheda relativa al Programma SMEInst-01-2016-2017: Schema di innovazione aperta dirompente.
La sfida consiste nel fornire supporto ad un grande numero di start up e PMI innovative ad alto rischio nel settore ICT. L’attenzione sarà posta alle imprese che propongono idee, prodotti, servizi dirompenti in ambito ICT applicando nuovi insiemi di regole, valori e modelli che alla fine creano nuovi mercati (ad esempio affrontando il non consumo) o modificano i mercati esistenti.
L’obiettivo di ODI (Open Disruptive Scheme) è triplice:
– Coltivare idee promettenti innovative e dirompenti;
– Sostenere la prototipazione, la convalida e la dimostrazione in condizioni reali;
– Aiutare ad una più ampia distribuzione o diffusione sul mercato.
I progetti proposti devono avere un potenziale di innovazione dirompente e un veloce ingresso sul mercato. In particolare sarà interessante per gli imprenditori e le giovani PMI innovative, comprese le start up che sono alla ricerca di un sostegno rapido alle loro idee innovative.
Per maggiori informazioni: www.calabriasuap.it/marketing/incentivi/dettaglio-incentivi?incentivo=92
Ultimi articoli
In primo piano 7 Ottobre 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
In primo piano 26 Settembre 2024
Autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale: modifica delle modalità di presentazione della pratica
A seguito delle modifiche normative introdotte dal Decreto Legge 13/23, convertito in Legge 41/23, all’articolo 12, comma 4, del Decreto legislativo 387/2003, è stata modificata la modalità di richiesta dell’autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale.
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
In primo piano 2 Luglio 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.