Notizie

23 Novembre 2015

Finanzia la tua impresa: SMEInst -01-2016-2017, Schema di innovazione aperta dirompente

Il servizio “Finanzia la tua impresa”, disponibile all’indirizzo http://www.calabriasuap.it/marketing/incentivi, da oggi si arricchisce di una nuova scheda relativa al Programma SMEInst-01-2016-2017: Schema di innovazione aperta dirompente.

La sfida consiste nel fornire supporto ad un grande numero di start up e PMI innovative ad alto rischio nel settore ICT. L’attenzione sarà posta alle imprese che propongono idee, prodotti, servizi dirompenti in ambito ICT applicando nuovi insiemi di regole, valori e modelli che alla fine creano nuovi mercati (ad esempio affrontando il non consumo) o modificano i mercati esistenti.

L’obiettivo di ODI (Open Disruptive Scheme) è triplice:

–        Coltivare idee promettenti innovative e dirompenti;

–        Sostenere la prototipazione, la convalida e la dimostrazione in condizioni reali;

–        Aiutare ad una più ampia distribuzione o diffusione sul mercato.

I progetti proposti devono avere un potenziale di innovazione dirompente e un veloce ingresso sul mercato. In particolare sarà interessante per gli imprenditori e le giovani PMI innovative, comprese le start up che sono alla ricerca di un sostegno rapido alle loro idee innovative.

Per maggiori informazioni: www.calabriasuap.it/marketing/incentivi/dettaglio-incentivi?incentivo=92

Finanzia la tua impresa: SMEInst -01-2016-2017, Schema di innovazione aperta dirompente

Ultimi articoli

In primo piano 16 Maggio 2022

ONLINE lo Sportello Energia della Regione Calabria

Da oggi, 16 maggio 2022, per come stabilito con DDG N 4420 del 21 aprile 2022, i procedimenti amministrativi in tema di Energia di cui la Regione è amministrazione procedente, sono gestiti in maniera esclusivamente telematica grazie all’utilizzo della piattaforma informatica regionale CalabriaSuap e mediante l’attivazione, al suo interno, dello Sportello Energia della Regione Calabria.

Notizie 9 Maggio 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Autorizzazione alle imprese per operazioni portuali e Autorizzazione alle imprese per servizi portuali.

In primo piano 5 Maggio 2022

SPORTELLO ENERGIA, Autorizzazione Unica degli impianti da fonte rinnovabile dal 16 maggio al via i procedimenti telematici – Ciclo di webinar

I procedimenti  di autorizzazione unica degli impianti da fonte rinnovabile – D Lgs 387/03 – e le procedure connesse, saranno molto più agevoli: dal prossimo 16 maggio, infatti, verranno gestiti in forma semplificata e digitalizzata attraverso la piattaforma CalabriaSuap della Regione Calabria.

Manutenzione 30 Aprile 2022

Temporanea sospensione del servizio CalabriaSUAP

Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUAP potrebbe risultare irraggiungibile per problemi tecnici nella giornata del 30/04/2022.

torna all'inizio del contenuto