Approfondimenti normativi

23 Novembre 2015

Finanzia la tua impresa: Fondo di Garanzia Regionale per le PMI – Fondo Unico di Ingegneria Finanziaria

Il servizio “Finanzia la tua impresa”, disponibile all’indirizzo http://www.calabriasuap.it/marketing/incentivi, da oggi si arricchisce di una nuova scheda relativa ad operazioni di finanza agevolata forniti dalla società Fincalabra Spa per l’accesso al credito delle PMI attraverso la concessione di garanzie dirette, cogaranzie e controgaranzie.

Il Fondo di Garanzia Regionale per le PMI è uno strumento gestito da Fincalabra Spa e finalizzato a migliorare le condizioni di accesso al credito alle PMI attraverso la concessione di garanzie dirette, cogaranzie e controgaranzie. Le risorse assegnate al Fondo ammontano a 20 Mln di euro e sono attivabili solamente attraverso istituti di credito e confidi convenzionati.

Il Fondo interviene in sostegno delle imprese che vogliano ottenere:

– finanziamenti a medio lungo termine (18 mesi -10 anni) finalizzati alla realizzazione di nuovi investimenti nelle unità produttive allocate nel territorio regionale;

–  finanziamenti finalizzati ad aumentare la liquidità aziendale o il capitale circolante.

Le richieste di accesso al Fondo devono pervenire entro il 31/12/16.

Per maggiori informazioni: www.calabriasuap.it/marketing/incentivi/dettaglio-incentivi?incentivo=91

Finanzia la tua impresa: Fondo di Garanzia Regionale per le PMI – Fondo Unico di Ingegneria Finanziaria

Ultimi articoli

In primo piano 24 Marzo 2023

SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi

Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di  minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.

In primo piano 17 Marzo 2023

Ripristino del servizio SISMICA

Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.

In primo piano 16 Marzo 2023

Indisponibilità del servizio SISMICA

Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.

In primo piano 13 Marzo 2023

Manutenzione straordinaria Sismica

Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto