Approfondimenti normativi

23 Novembre 2015

Finanzia la tua impresa: Fondo di Garanzia Regionale per le PMI – Fondo Unico di Ingegneria Finanziaria

Il servizio “Finanzia la tua impresa”, disponibile all’indirizzo http://www.calabriasuap.it/marketing/incentivi, da oggi si arricchisce di una nuova scheda relativa ad operazioni di finanza agevolata forniti dalla società Fincalabra Spa per l’accesso al credito delle PMI attraverso la concessione di garanzie dirette, cogaranzie e controgaranzie.

Il Fondo di Garanzia Regionale per le PMI è uno strumento gestito da Fincalabra Spa e finalizzato a migliorare le condizioni di accesso al credito alle PMI attraverso la concessione di garanzie dirette, cogaranzie e controgaranzie. Le risorse assegnate al Fondo ammontano a 20 Mln di euro e sono attivabili solamente attraverso istituti di credito e confidi convenzionati.

Il Fondo interviene in sostegno delle imprese che vogliano ottenere:

– finanziamenti a medio lungo termine (18 mesi -10 anni) finalizzati alla realizzazione di nuovi investimenti nelle unità produttive allocate nel territorio regionale;

–  finanziamenti finalizzati ad aumentare la liquidità aziendale o il capitale circolante.

Le richieste di accesso al Fondo devono pervenire entro il 31/12/16.

Per maggiori informazioni: www.calabriasuap.it/marketing/incentivi/dettaglio-incentivi?incentivo=91

Finanzia la tua impresa: Fondo di Garanzia Regionale per le PMI – Fondo Unico di Ingegneria Finanziaria

Ultimi articoli

In primo piano 21 Novembre 2022

Manutenzione programmata

Si avvisa l’utenza che per attività di manutenzione programmata dovuta all’efficientamento dell’infrastruttura SUAP/SIMICA il servizio potrebbe non essere raggiungibile dalle 13:30 alle 15:00 del 22/11/2022.

In primo piano 5 Novembre 2022

Certificati di idoneità statica: nuova versione del software e temporanea sospensione del servizio

Si comunica all’utenza che, dal giorno 9 novembre 2022, sarà disponibile una nuova versione del software di presentazione e gestione delle pratiche SUAP/SISMI.

In primo piano 2 Novembre 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti con nuovi moduli e procedimenti degli impianti di teleradiocomunicazioni

La banca dati dei procedimenti è stata aggiornata con la pubblicazione dei nuovi moduli e nuovi procedimenti per gli impianti di teleradiocomunicazioni, che recepiscono le modifiche apportate al Codice delle comunicazioni elettroniche (decreto legislativo 259/2003) dal decreto legislativo 207/2021.

In primo piano 13 Ottobre 2022

MANUTENZIONE PROGRAMMATA RETE REGIONALE

Si informa l’utenza che per attività di manutenzione programmate sulla rete informatica regionale, a partire dalle ore 18:00 fino alle ore 22:00 del 14/10/2022 e dalle ore 9:00 fino alle ore 15:00 del 15/10/2022, saranno possibili interruzioni dei servizi autenticazione SPID, CIE e AUTHENTICATION MANAGER.

torna all'inizio del contenuto