30 Novembre 2015
Finanzia la tua impresa: Contratti di Investimento per la realizzazione o il potenziamento di micro-filiere produttive locali all’interno dei Progetti Locali di Sviluppo
Il servizio “Finanzia la tua impresa”, disponibile all’indirizzo http://www.calabriasuap.it/marketing/incentivi, da oggi si arricchisce di una nuova scheda che sostiene la realizzazione di iniziative imprenditoriali previste e approvate all’interno dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale (PISL), finalizzati a creare e/o rafforzare i micro sistemi e le micro filiere produttive territoriali, individuati e selezionati nell’ambito dei PISL Sistemi Produttivi, attraverso il Contratto di Investimento.
Il Contratto di Investimento deve prevedere la realizzazione di Piani di Sviluppo Interaziendale, proposti da gruppi di imprese dello stesso settore/comparto ovvero di settori/comparti differenti ma che hanno relazioni di cooperazione funzionale e/o in quanto localizzate in specifiche e concentrate aree territoriali.
Il Contratto di Investimento deve riferirsi ad uno specifico Programma Integrato di Investimento articolato in:
- Un Piano di Sviluppo Interaziendale, proposto da un Consorzio, una Società Consortile, o da aggregazioni di PMI costituite sotto la forma del “contratto di rete”;
- Piani di Sviluppo Aziendale, proposti dalle PMI consorziate o facenti parte del contratto di rete.
Il termine per la presentazione delle istanze è stato prorogato al 14 dicembre 2015 (decreto dirigenziale n. 11506 del 26.10.2015).
Per maggiori informazioni: www.calabriasuap.it/marketing/incentivi/dettaglio-incentivi?incentivo=95
Ultimi articoli
In primo piano 6 Maggio 2026
Manutenzione programmata
Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUE/CalabriaSUAP risulterà non raggiungibile dalle ore 9:00 alle ore 18:00 del 12/05/2026 per operazioni di manutenzione programmata.
In primo piano 23 Aprile 2026
Manutenzione programmata
Si comunica all’utenza che il sistema CalabriaSUAP risulterà non raggiungibile dalle ore 9:00 alle ore 18:00 del 28/04/2026 per operazioni di manutenzione programmata.
In primo piano 7 Aprile 2026
Sportello Ambiente: nuovo procedimento “Proroga del decreto di compatibilità ambientale/verifica Via/ PAUR/ valutazione di incidenza”
La banca dati dei procedimenti dello Sportello Ambiente è stata ampliata con un nuovo procedimento relativo alla “Proroga del decreto di compatibilità ambientale/verifica Via/ PAUR/ valutazione di incidenza“.
In primo piano 2 Aprile 2026
Vendite sottocosto: pubblicazione nuovo procedimento
La banca dati dei procedimenti SUAP è stata ampliata con un nuovo procedimento relativo alla Comunicazione delle vendite sottocosto e del relativo modulo unificato nazionale, adeguato a seguito dell’approvazione dello stesso in Conferenza Unificata.