Errori

Il modello di istanza da allegare ai fini della trasmissione di una istanza sismica deve essere firmato da tutti i professionisti coinvolti nell’istanza specifica. Nello specifico, per non incappare nell’errore, è necessario che il file contenga tante firme digitali (esclusivamente con estensione p7m) quanti sono i soggetti coinvolti nell’istanza.

 

ID 3

Le bozze delle istanze sismica presenti sul vecchio sistema SISMI.CA prima del 28 settembre 2020 sono state cancellate definitivamente. La cancellazione delle bozze delle istanze sismica era una operazione necessaria per permettere un corretto avvio del sistema SUAP in interoperabilità con SISMICA e una associazione univoca tra le pratiche SUAP e le istanze Sismica. Tale operazione è stata preventivamente comunicata agli utenti tramite pubblicazione sul portale SISMI.CA, invitando gli stessi ad una cancellazione o ad un consolidamento della bozza e trasmissione formale della pratica prima dello spegnimento del front-office avvenuto il 25/09/2020.

 

ID 7

Nei casi in cui viene restituito il messaggio “Servizio sismica non disponibile” per delle istanze sismica in fase di compilazione, laddove non sia possibile ricompilare l’istanza, è necessario richiedere l’intervento dell’assistenza tecnica per sbloccare la bozza dell’istanza che è rimasta sospesa. Sarà sufficiente inserire la segnalazione dell’errore nella sezione https://www.calabriasuap.it/assistenza-e-supporto indicando il nominativo del professionista che sta compilando l’istanza ed allegare una schermata dell’errore riscontato.

 

ID 14

torna all'inizio del contenuto