8 Febbraio 2024
È attivo, da oggi 8 febbraio 2024, il nuovo servizio ed il nuovo numero dell’Help Desk di Assistenza Tecnica 0961.1680020
È attivo il nuovo servizio di assistenza tecnica che risponde al NUOVO recapito telefonico:
0961.1680020
Nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi offerti all’utenza, è stato potenziato il servizio di assistenza tecnica fornito dall’Help Desk, attraverso una moderna infrastruttura tecnologica che ne permette l’erogazione. I contributi ed i feedback ricevuti finora dagli utenti che hanno risposto al questionario di gradimento del servizio di assistenza tecnica, sono stati determinanti per individuare le aree di miglioramento. L’azione intrapresa permetterà, da oggi, di governare e di curare meglio le esigenze dell’utenza che richiede supporto.
Nel contattare il servizio di assistenza telefonica, sarà possibile indicare per quali tipologie di pratiche si richiede assistenza, tra:
- SUAP
- SUE
- Sportello Ambiente
- Sportello Energia
- AdSP – Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio
Gli utenti avranno a disposizione le seguenti opzioni, da selezionare alla risposta:
- Digitare 1, per Cittadini, Imprese o Professionisti;
- Digitare 2, per le Pubbliche Amministrazioni (Comuni o Enti terzi), che avranno a disposizione anche un servizio dedicato per l’aggiornamento delle utenze
Il nuovo sistema di centralino offrirà una serie di nuove funzionalità:
- l’apertura automatica del ticket di assistenza, del quale l’utente riceverà notifica riportante il numero di ticket assegnato (utile per una facile identificazione del caso di assistenza durante le successive interlocuzioni con l’HD);
- monitorare il numero di richieste in ingresso al centralino al fine di ottimizzare al meglio il team di supporto nelle diverse fasce orarie;
- a seguito della chiusura del caso di assistenza, l’utente riceverà un breve questionario di customer satisfaction utile a raccogliere informazioni finalizzate al miglioramento del servizio.
L’assistenza telefonica è disponibile nei seguenti orari (giorni festivi esclusi):
- dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00
- venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Resta, comunque, sempre attivo il servizio di assistenza richiesto attraverso la compilazione del form on line accessibile dalle pagine
- CalabriaSUAP > https://www.calabriasuap.it/assistenza-e-supporto/richiesta-assistenza-e-supporto/
- CalabriaSUE > https://www.calabriasue.it/assistenza/richiesta-assistenza-e-supporto/
Ultimi articoli
In primo piano 7 Ottobre 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che giovedì 10 ottobre, a partire dalle ore 14:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.
In primo piano 26 Settembre 2024
Autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale: modifica delle modalità di presentazione della pratica
A seguito delle modifiche normative introdotte dal Decreto Legge 13/23, convertito in Legge 41/23, all’articolo 12, comma 4, del Decreto legislativo 387/2003, è stata modificata la modalità di richiesta dell’autorizzazione degli impianti di produzione energia da fonti rinnovabili soggetti a Valutazione di Impatto ambientale.
In primo piano 30 Luglio 2024
Orario estivo dell’Assistenza CalabriaSUAP (Help Desk)
Si comunica che nel mese di agosto, il servizio di assistenza telefonica dell’Help Desk – raggiungibile al numero 0961.
In primo piano 2 Luglio 2024
Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP
Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00, il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.