Notizie

13 Maggio 2016

Dove insediare la tua Impresa

Per favorire lo sviluppo delle PMI, la Regione Calabria da oggi avvia “Dove insediare la tua impresa”, un nuovo servizio informativo e di orientamento di primo livello, attraverso il portale CalabriaSuap, utile ad ottenere informazioni sulle opportunità localizzative presso le aree attrezzate per l’insediamento delle imprese nel territorio calabrese.

Tale servizio rientra  nell’ambito delle azioni di sviluppo locale intraprese dalla Regione Calabria e rappresenta un ulteriore tassello della strategia regionale nel percorso di attrazione di investimenti sul territorio e della semplificazione degli strumenti di gestione del patrimonio immobiliare (lotti di terreno) censito presso le aree pubbliche appositamente attrezzate nei PIP (Piani di Insediamento Produttivi comunali) e le varie dislocazioni territoriali del CORAP (ex ASI – Aziende Sviluppo Industriale).

Dove insediare la tua impresa nasce dall’esigenza di aiutare gli imprenditori ed aspiranti tali ad avere “a colpo d’occhio” la soluzione più adatta alle proprie esigenze (es. logistiche, produttive) ed i contatti con chi, nel territorio, offra aree attrezzate per l’insediamento logistico e produttivo delle aziende.

Accedi al servizio: http://www.calabriasuap.it/marketing/lotti/ricerca

L’assistenza è a vostra disposizione al numero 0961 774394

Dove insediare la tua Impresa

Ultimi articoli

In primo piano 24 Marzo 2023

SISMICA: Rilascio nuova funzionalità per le RSU e Collaudi

Si avvisa l’utenza che dalle 16:00 alle 19:00 del 24 marzo 2023 i sistemi SUE, SUAP e SISMICA potrebbero essere temporaneamente irraggiungibili per le operazioni di manutenzione finalizzate alla pubblicazione della nuova funzionalità che consentirà ai professionisti “Direttori dei lavori” e “Collaudatori” di inviare rispettivamente le relazioni a struttura ultimata (RSU) e i certificati di collaudo presso i SUE/SUAP di riferimento attraverso il deposito automatico degli stessi; tale procedura sarà valida sia per le pratiche precedenti all’entrata in vigore del regime “sblocca cantieri” che per quelle successive a tale data, siano esse di  minore rilevanza sismica o rilevanti a livello sismico.

In primo piano 17 Marzo 2023

Ripristino del servizio SISMICA

Si avvisa l’utenza che è stato ripristinato il servizio di presentazione e gestione delle pratiche sismica.

In primo piano 16 Marzo 2023

Indisponibilità del servizio SISMICA

Si informano i gentili utenti che fino alla giornata di venerdì pv sarà indisponibile il servizio SISMICA per attività manutentive.

In primo piano 13 Marzo 2023

Manutenzione straordinaria Sismica

Si avvisa l’utenza che i fascicoli sismica sono al momento non raggiungibili per un intervento di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto