Notizie

13 Marzo 2016

Dove insediare la tua Impresa

Per favorire lo sviluppo delle PMI, la Regione Calabria da oggi avvia “Dove insediare la tua impresa”, un nuovo servizio informativo e di orientamento di primo livello, attraverso il portale CalabriaSuap, utile ad ottenere informazioni sulle opportunità localizzative presso le aree attrezzate per l’insediamento delle imprese nel territorio calabrese.

Tale servizio rientra  nell’ambito delle azioni di sviluppo locale intraprese dalla Regione Calabria e rappresenta un ulteriore tassello della strategia regionale nel percorso di attrazione di investimenti sul territorio e della semplificazione degli strumenti di gestione del patrimonio immobiliare (lotti di terreno) censito presso le aree pubbliche appositamente attrezzate nei PIP (Piani di Insediamento Produttivi comunali) e le varie dislocazioni territoriali del CORAP (ex ASI – Aziende Sviluppo Industriale).

Dove insediare la tua impresa nasce dall’esigenza di aiutare gli imprenditori ed aspiranti tali ad avere “a colpo d’occhio” la soluzione più adatta alle proprie esigenze (es. logistiche, produttive) ed i contatti con chi, nel territorio, offra aree attrezzate per l’insediamento logistico e produttivo delle aziende.

Accedi al servizio: www.calabriasuap.it/marketing/lotti

 

L’assistenza è a vostra disposizione al numero 0961 774394

Dove insediare la tua Impresa

Ultimi articoli

In primo piano 4 Ottobre 2022

Aggiornata la banca dati dei procedimenti AdSP

La banca dati dei procedimenti relativi alla normativa dell’Autorità Portuale si arricchisce dei procedimenti Autorizzazione di nuove opere in prossimità del demanio marittimo ai sensi dell’art.

In primo piano 29 Settembre 2022

Superbonus 110%: indicazioni su come dimostrare l’avanzamento dei lavori del 30% e manutenzione straordinaria

A beneficio dei professionisti tecnici, si allega la nota del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici che detta le linee guida sulla dimostrazione dell’avanzamento dei lavori del  30% previsto entro il 30 settembre 2022, che precisa “…è opportuno che la dichiarazione medesima, con i relativi allegati, venga trasmessa tempestivamente via PEC o raccomandata al committente e all’impresa“.

In primo piano 21 Settembre 2022

Aggiornata la Banca dati dei procedimenti SUAP

È stata aggiornata, la Banca dati dei procedimenti amministrativi presente sulla piattaforma, con la configurazione di due nuovi procedimenti che consentono di presentare, per gli interventi di edilizia produttiva, le richieste di: Permesso di costruire in sanatoria – Accertamento di conformità (al fine di regolarizzare opere edili realizzate senza alcun titolo abilitativo o in difformità rispetto allo stesso titolo); Scia edilizia in sanatoria, nel caso siano stati eseguiti lavori e opere di ristrutturazione in un immobile a livello strutturale senza aver preventivamente presentato la SCIA edilizia.

Manutenzione 15 Settembre 2022

Manutenzione straordinaria

Si avvisa l’utenza che il sistema CalabriaSuap è attualmente in fase di manutenzione straordinaria.

torna all'inizio del contenuto