Notizie

28 Ottobre 2019

Da oggi anche il Comune di San Gregorio D’Ippona (VV) è attivo sulla piattaforma CalabriaSUAP

I comuni che in Calabria utilizzano attualmente il sistema informativo CalabriaSuap sono 390 (circa il 97% del totale dei Comuni): da oggi si aggiunge il comune di San Gregorio D’Ippona (VV) che ha attivato l’utilizzo del sistema informatico regionale per la gestione telematica della pratica, disponibile sul sito https://www.calabriasuap.it.

Tutti gli imprenditori e professionisti potranno usufruire di uno strumento telematico unico e completo a livello regionale, che mette in contatto diretto tutte le Amministrazioni Pubbliche competenti al rilascio dei pareri sulla pratica, mediante l’utilizzo di una modulistica unica regionale.

I soggetti interessati possono fruire del supporto dell’Help Desk tecnico gestito da Fincalabra, disponibile all’indirizzo di posta elettronica assistenza@pec.calabriasuap.it e al numero dedicato 0961.998182 secondo il seguente orario:

  • da lunedì a giovedì 09.00-14.00 e 14.30-17.30
  • venerdì 09.00-13.00
Da oggi anche il Comune di San Gregorio D’Ippona (VV) è attivo sulla piattaforma CalabriaSUAP

Ultimi articoli

In primo piano 2 Luglio 2024

Attività di manutenzione programmata del sistema CalabriaSUAP

Si avvisa l’utenza che sabato 6 luglio, a partire dalle ore 9:00,  il sistema CalabriaSUAP non sarà raggiungibile fino a completamento delle attività di manutenzione dell’infrastruttura tecnologica (presumibilmente entro le ore 18,00) e, conseguentemente, le operazioni di caricamento e/o consultazione delle pratiche SUAP/SISMICA risulteranno sospese durante tale fase di aggiornamento.

Approfondimenti normativi 1 Luglio 2024

Novità legislative ed approfondimenti sulla gestione dei tempi procedimentali

E’ disponibile, nella sezione Formazione del portale CalabriaSUAP al link: https://www.

In primo piano 19 Giugno 2024

FAQ: configurazione della pec su CalabriaSUAP

Si informano gli utenti delle PA che utilizzano CalabriaSUAP che, nella sezione FAQ del portale, è stata pubblicata la risposta ad una delle “Domande Frequenti” che vengono poste all’Help Desk ed inerente ai casi in cui la propria casella pec non sia configurata in modo appropriato, sul sistema CalabriaSUAP, affinchè quest’ultimo possa trasmettere le notifiche PEC sulle pratiche SUAP.

In primo piano 18 Giugno 2024

Comunicazione di servizio: indisponibilità assistenza telefonica per il giorno 19/06/2024

Si comunica all’utenza che il giorno 19/06/2024 dalle ore 09:00 alle ore 16:00, causa interruzione temporanea della fornitura dell’energia elettrica, il servizio di assistenza telefonica assicurato dall’Help Desk non potrà essere erogato.

torna all'inizio del contenuto