Approfondimenti normativi

15 Settembre 2016

Comunicazione utilizzazione agronomica effluenti e/o acque di lavorazione in agricoltura: aggiornamento della banca dati dei procedimenti

E’ stato pubblicato il 13 settembre scorso il nuovo procedimento a titolarità comunale Comunicazione utilizzazione agronomica effluenti e/o acque di lavorazione in agricoltura.

Il procedimento può essere attivato in alternativa all’AUA – Utilizzo effluenti e/o acque di lavorazione in agricoltura, quando l’azienda non sia sottoposta ad altri sub-procedimenti rientranti nell’AUA.

Il procedimento consente di inviare la comunicazione prevista dalla normativa vigente da parte delle aziende agricole che producono e/o utilizzano gli effluenti agronomici derivanti dalle lavorazioni agricole se producono e/o utilizzano più di 1000 kg di azoto zootecnico se ricadenti in ZVN (Zone Vulnerabili ai Nitrati), più di 3000 kg se non ricadenti.

Nel caso delle aziende agricole che producono e trasformano o delle piccole aziende agroalimentari, la comunicazione contiene informazioni in merito al volume di acque prodotte e ai terreni su cui si intende effettuare l’utilizzo agronomico.

Il servizio Help-Desk della piattaforma CalabriaSUAP rimane a disposizione per supportare gli utenti nell’utilizzo del nuovo procedimento e del portale in generale, e per fornire tutte le informazioni utili all’inserimento delle pratiche, al numero 0961/774394 dal lunedì al giovedì (09.00-13.30 e 14.30-17.30) ed il venerdì (09.00-15.00) ed all’indirizzo di posta elettronica assistenza@pec.calabriasuap.it 

Comunicazione utilizzazione agronomica effluenti e/o acque di lavorazione in agricoltura: aggiornamento della banca dati dei procedimenti

Ultimi articoli

Manutenzione 29 Novembre 2021

Servizio telefonico di Help Desk – comunicazione di servizio

Si informa l’utenza che a causa di un imprevisto problema alle linee telefoniche, il servizio di Help Desk, nella giornata odierna, è contattabile unicamente tramite il form di segnalazione disponibile al link https://www.

In primo piano 26 Novembre 2021

Sblocca cantieri: nuova versione del software

Si comunica all’utenza che il giorno 01/12/2021 dalle ore 7:30 alle ore 13:00 (orari stimati), sarà effettuato un intervento di aggiornamento dell’applicativo software, pertanto, nella fascia oraria indicata, il sistema SUAP-SISMICA potrà non essere raggiungibile.

In primo piano 23 Novembre 2021

Avviso importante: dal 6 dicembre sarà dismesso l’accesso al sistema delle pratiche CalabriaSUAP tramite il login tradizionale

Si avvisano gli utenti (cittadini, imprese e procuratori) che la tradizionale procedura di login mediante Username e Password alla piattaforma servizi.

In primo piano 15 Novembre 2021

Entro il 31 dicembre 2021 l’Autorità di Sistema Portuale dei MTMI attiverà il proprio Sportello Unico Amministrativo attraverso il portale regionale CalabriaSUAP

L’Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio (AdSP MTMI), nell’ambito del più generale processo di digitalizzazione e semplificazione amministrativa, in attuazione dell’art.

torna all'inizio del contenuto