Lo sportello unico per le attivita' produttive

Sbloccantieri – Sono un professionista e devo richiedere un unico titolo abilitativo edilizio per un intervento per il quale è necessario presentare più istanze sismiche. Devo presentare più pratiche SUE?

Per inviare più istanze di sismica funzionalmente collegate è necessario trasmettere ognuna in una pratica SUE. Già in precedenza, sulla piattaforma SISMI.CA, per interventi collegati andavano presentate istanze diverse che, adesso, vanno incluse ognuna in una pratica SUE.

Per collegare le istanze, è necessario TRASMETTERE la prima pratica SUE con la prima istanza sismica: dopo la trasmissione della prima, sarà possibile inserire la seconda pratica SUE con la seconda istanza: andrà indicato nella prima pagina della sezione relativa all'istanza sismica che si tratta di un'istanza funzionalmente collegata e nel menù a discesa il sistema consentirà di scegliere a quale istanza collegarla.
TRASMESSA la seconda pratica, si potrà procedere con le eventuali ed ulteriori istanze/pratiche.
Si precisa, altresì, che non è necessario ricaricare gli elaborati generali relativi al permesso di costruire in tutte le pratiche. Gli elaborati generali vanno caricati nella prima pratica. In quelle ulteriori si scriverà nell'oggetto che fanno parte dell'unico intervento già descritto nella prima pratica di cui si inseriscono gli estremi.
Per i moduli e documenti obbligatori, eventualmente richiesti nelle pratiche successive alla prima, si inserirà al posto di questi una dichiarazione firmata che riporta il riferimento e gli estremi della prima pratica presentata.

Rif.