Lo sportello unico per le attivita' produttive

Sbloccantieri – Per gli interventi privi di rilevanza è necessaria la compilazione della sezione ISTANZA SISMICA e la trasmissione da parte del SUE comunale al Settore tecnico regionale competente?

Gli interventi privi di rilevanza non richiedono la compilazione della sezione ISTANZA SISMICA, ma esclusivamente delle sezioni generali della pratica SUE. Per le istanze prive di rilevanza non è stabilito un contenuto minimo del progetto strutturale: dovrà essere allegato quanto ritenuto necessario dal professionista per illustrare l’intervento da realizzare. L’ufficio SUE comunale una volta istruita la pratica renderà disponibile la stessa ai funzionari del Settore tecnico regionale, in base a quanto previsto dalla normativa regionale vigente.

L’attestazione dell’avvenuto deposito, per questa tipologia di interventi, è costituita dalla ricevuta automatica, che contiene il protocollo regionale, rilasciata dal portale CalabriaSUE dopo la  trasmissione della pratica al SUE comunale di riferimento.

Rif.